Il corso per pizzaiolo di settembre ha chiuso la sessione estiva di Pizza.it School

Tipologie trattate; pizza classica, pizza napoletana, pizza in teglia, focacceria.

Si è concluso, nella scuola per pizzaioli Pizza.it School, il corso base per pizzaiolo di metà settembre. Una full immersion nelle varie tecniche di realizzazione del prodotto Italy per eccellenza: LA PIZZA.

La competenza e la maestria dei nostri istruttori Mario Raschini e Massimo Quondamatteo hanno condotto a fine percorso gli allievi  Gianfranco Abbattiscianni di Molfetta, Nadzeya Kazheunikava dalla Bielorussia, Massimiliano Laurenzi di Monteprandone, Marco Recchioni di Fermo, tutti pronti ad entrare nel mondo del lavoro arricchiti delle indispensabili nozioni teoriche e pratiche sui vari tipi di impasti e, soprattutto, "svezzati" in laboratorio con lezioni di natura pratica quali la formatura delle palline, la stesura, la farcitura e la cottura nel forno elettrico e a legna; e sfornando, come previsto dal corso base, pizze classiche, napoletane, pizza in teglia e focacceria varia.

Gli allievi aiuto pizzaioli hanno fatto propri i suggerimenti dei nostri istruttori, necessari per affrontare questa professione che sempre più richiede un elevato livello di conoscenza da parte di chi riveste il ruolo di star in una pizzeria: il pizzaiolo. E il professionista questo lo sa.

Sarà Giammario Raschini il docente del prossimo "corso specialistico di pizza in teglia", organizzato dalla scuola per pizzaioli professionisti "Pizza.it School" di Fermo.

Recentemente Giammario Raschini ha vinto la prima tappa del Tour Elementi Molino Vigevano, l’evento itinerante dedicato alla scoperta dei segreti dell’impasto perfetto, che ha visto pizzaioli professionisti, provenienti da tutta Italia, mettere alla prova le loro capacità tecniche, creative e sensoriali (bendati, hanno assaggiato e valutato tre diverse pizze). Le lezioni si svolgeranno dalle 9,00 alle17,00  di lunedi 17 e martedì 18 ottobre e saranno trattati aspetti di natura teorica e pratica.
Il costo del corso è di 250,00 Euro + Iva. ( 200,00 Euro + iva per gli ex allievi).

A fine corsò sarà rilasciato attestato di Frequenza, dispensa cartacea, T-shirt e cappellino Pizza.it School. Inoltre, nella sezione “Pizzaioli garantiti”, sarà pubblicata una scheda di presentazione dell’allievo con foto, recapiti e informazioni professionali per presentare al mercato del lavoro il nuovo pizzaiolo che è pronto ad immettersi in questo mondo.La scheda di presentazione del “Pizzaiolo garantito” potrà essere gestita dallo studente tramite password.

(Guarda come presentiamo al mondo i nostri pizzaioli garantiti http://www.pizza.it/pizzaioli-garantiti)

Ecco i nostri bravissimi allievi del corso base di settembre

Gianfranco Abbattiscianni

Marco Recchioni

Massimiliano Laurenzi

Nadzeya Kazheunikava "Nadia"

Mamo e Nadia