L'arte bianca secondo Piergiorgio Giorilli; concluso il corso alla Pizza.it School

Il maestro Giorilli terrà un altro corso per pizzaioli il 24 e 25 luglio, iscrizioni aperte.

Al brindisi finale il "guru" Piergiorgio Giorilli ha annunciato il suo ritorno il 24 e 25 luglio per un nuovo corso di pizzaiolo, non mancando di lodare la location, le attrezzature e l’organizzazione offerta dalla scuola.
<<< Guarda il breve video 

Pizza.it School si è così arricchita di una figura di prestigio che, aggiunta alle altre, innalza il già elevatissimo grado di professionalità e competenza offerto ai suoi allievi, che hanno mostrato di gradire questo costante impegno.

Farine alternative e impasti con vari metodi diretti e indiretti sono gli argomenti trattati dal maestro Giorilli al corso di 16 ore che si è svolto presso Pizza.it School.

I pizzaioli professionisti provenienti da tutta Italia, coinvolti dal presidente Umberto Bachetti, hanno potuto usufruire delle indicazioni fornite da un luminare di questo settore, nonché autore di numerose pubblicazioni sull'argomento.

Un professionista, Giorilli, che fra gli addetti ai lavori non ha bisogno di presentazioni, ma oramai volto noto anche al pubblico televisivo viste le sue frequenti partecipazioni a la "Prova del cuoco" condotta da Antonella Clerici.

Al corso per pizzaiolo appena concluso e rivolto a chi pizzaiolo lo è già, Piergirogio Giorilli, coaduivato dal ns. istruttore Giammario Raschini, ha coinvolto gli allievi nella preparazione di pizza con lievito madre liquido, con pasta di riporto e autolisi,  metodo diretto, con metodo indiretto, con lievito madre, con poolish.

Le farine utilizzate sono state gentilmente offerte dal Molino Pasini 

 

Hanno partecipato: Davide Girardi di Bassano del Grappa, Amalia Costantini di Fiano Romano, Giampiero Esposito di Vercelli, Rosario russo di Foligno, Daniele Falcone di Castelfidardo, Marco Silenzi di Porto Sant’Elpidio, Alberto Farina di P.S. Giorgio, Luigi Germinelli di Senigallia