Pizza e focaccia su forno a legna ed elettrico: concluso il corso di Pizza.it School

Alla sessione di febbraio hanno partecipato 6 allievi

Si è concluso a fine febbraio il corso specialistico di pizza classica cotta nel forno a legna e nel forno elettrico.

Il docente del corso Mario Raschini ha condotto la sessione specialistica cui hanno partecipato 6 allievi aiuto-pizzaioli.

In un clima di fattiva collaborazione e motivati dalla voglia di apprendere, gli allievi hanno appreso i segreti per ottenere pizza di alta qualità, e fatto pratica con i diversi forni presenti nella scuola più famosa al mondo.

Pronti per essere avviati nel mondo del lavoro come aiuto pizzaioli, i partecipanti al corso hanno conseguito l’attestato di frequenza; e i loro nominativi , più la foto, sono stati inseriti nella guida ai pizzaioli garantiti di Pizza.it School.

Sotto la guidas attenta del maestro Raschini hanno partecipato al corso di pizza classica gli allievi aiuto pizzaioli, Francesco Paniccià, Priamo De Angelis, Fernando Filippi, Palash Miah, Rajib Chandradas.

Pizza.it School vi invita al prossimo corso specialistico del 27 e 28 marzo che vedrà protagonista il maestro Piergiorgio Giorilli, indubbiamente un numero uno a livello mondiale.

Argomenti che saranno trattati sono : Farine alternative, lievito madre liquido, pasta di riporto e autolisi, poolish, impasto diretto e indiretto.

Vi Aspettiamo, per maggiori info riguardo il programma, il costo e le convenzioni, tel allo 0734.671039 o visita questa pagina 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Pizzeria “La Trattoria”, associata AVPN nº866 e classificata tra le 50TOP PIZZERIE in Spagna, cerca pizzaiolo esperto da affiancare al primo pizzaiolo. Siamo a Tarifa, famosa localitá di mare nella Spagna del sud. Vitto e alloggio in stanza singola, solo persone serie con esperienza e passione per la vera pizza napoletana. Invia il tuo curriculum per mail a latrattoriadetarifa@gmail.com o per whatsapp al +34 678 985 367 Contratto di lavoro: Tempo determinato Durata contratto: 8 mesi Retribuzione: 2.200,00€ – 3.000,00€ al mese Data di inizio prevista: 01/06/2024
25/04/2024
Offro Lavoro
Cercasi Pizzaiolo, anche poca esperienza per ristorante situato a Castelnuovo di Porto (RM) in via Roma 91 Il ristorante si chiama Ciak Cineristorante. Tutti i dettagli verranno discussi a colloquio. Tel. 3286113386
25/04/2024
Offro Lavoro
Si cerca Panettiere ESPERTO per la produzione di impasti per pizza napoletana. No alloggio. Seri interessati possono inviare il curriculum a personale@sangennaro.ch. I candidati che rispecchiano al meglio quanto ricercato, verranno contattati telefonicamente.
25/04/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »