Grande successo per TIPICITA’ Festival dei Prodotti Tipici Marchigiani

Presentato dall'APM il progetto la Crescia Tradizionale Marchigiana

In questa manifestazione l’ APM (ass. pizzaioli marchigiani)e l’ AIAB Marche hanno presentato il progetto “Crescia Tradizionale Marchigiana”.
Trattasi di un prodotto farina realizzato in biologico e proveniente da cultura di grano autoctono delle Marche. Regione.

Il progetto verte nel coinvolgere pizzerie della Regione Marche utilizzatrici di questa farina per la produzione della Crescia secondo un disciplinare realizzato all’uopo e che dovrà essere presentato alle Autorità competenti per il riconoscimento del progetto stesso.
Inoltre, elemento del progetto è la realizzazione di itinerari turistici di cui fanno parte solo i locali aderenti al progetto e dove gli utenti possono, oltre che gustare il prodotto “Crescia”, acquistare la farina, l’olio, il cioccolato, il miele, vino, kamut, farro e quant’altro il consorzio vuole presentare nei ristoranti pizzeria affiliati.

Il biologico sta conquistando uno spazio sempre più importante nell’alimentazione dell’uomo e quella Marchigiana è una regione che esprime qualità elevate nello specifico settore.

Per l’APM
Renato Andrenelli
Presidente

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Siamo due pizzaioli con eperienza in impasti lunga lievitazione metodi indiretti e diretti ,conoscenza della gran parte delle farine sul mercato .. vogliamo muoverci in coppia perché come molti ristoratori esteri e italiani fanno notare su questo sito anche noi vorremmo convivere tra persone sane , rispettose del collega e del prodotto fatto .. abbiamo esperienza in velocità io che scrivo come il collega abbiamo spesso da soli operato con molte pizze senza personale idoneo . Oggi siamo lontani da pizze fatte male .. siamo per la velocità in coppia e anche per un prodotto giusto .. come molti
22/04/2024
Cerco Lavoro
Salve, mi chiamo Cristian,ho 38 anni,siciliano e sono in cerca di un lavoro a lungo termine non stagionale. Sono una persona seria, ho famiglia quindi non ho tempo da perdere e non faccio perdere del tempo a nessuno. Il mio lavoro lo svolgo in modo completo dalla preparazione,alla cottura e in fine alla pulizia, ho sempre usato il forno a legna,ma posso adeguarmi a usare altri forni . Impasto sia diretto che indiretto, a lunga lievitazione. Come cuoco me la cavo bene , non sono uno chef stellato ma riesco a cucinare dei piatti in modo veloce e ottimi.
21/04/2024
Offro Lavoro
Buongiorno a tutti, Si cerca un pizzaiolo al tesla am see, vicino a Rust che è un comune austriaco situato nel Land Bugerland sulla costa occidentale del Lago di Neusiedl. Si richiede: Esperienza con il forno a legna e pizza napoletana. SI offre: contratto a 40 ore con vitto alloggio. Chi fosse interessato contattare il numero: +436763352710 Nome Domenico Grazie Mille Buonagiornata a tutti.
21/04/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »