Consiglio per forno elettrico casalingo per pizza ... grazie.

1 contenuto / 0 new
Offline
Iscritto: 14/12/2016
Consiglio per forno elettrico casalingo per pizza ... grazie.

Buongiorno.

Forse sono capitato nel posto sbagliato in quanto, visti gli argomenti trattati sul forum, sembra siate tutti professionisti del settore (per fortuna !!! ... almeno potrò imparare qualcosa.)
io non sono ancora nemmeno un "newbie" (pivello) in quanto ho appena deciso di volermi divertire a fare da solo la pizza in casa.

Avrei bisogno di un forno elettrico ... lo so che quello a legna è migliore, magari successivamente (trovando lo spazio)... ma per adesso vorrei iniziare con quello elettrico ...

andrebbe bene anche alimentato a 380 volts (trifase) in quanto dispongo del contatore per esigenze familiari (abbiamo l'ascensore per una persona disabile).

Purtroppo ho anche problemi di spazio, pertanto la capacità potrebbe essere anche di 2 sole pizze ...
tra i modelli che ho potuto vedere sul web ho notato il forno effeuno modello economico F25
in alternativa andrebbero bene anche quelli a 2 camere per 1 pizza ciascuno in quanto al massimo dovrò sfornare 6 pizze ogni tanto per una mangiata tra amici...

La mia domanda è : questi tipi di forni elettrici per pizza vanno bene anche per una produzione limitata di pane per la mia famiglia ?
qualcuno mi ha detto che per il pane non vanno bene in quanto la camera è troppo bassa ... c'è qualcuno che cuoce senza problemi anche il pane ?
Ogni ulteriore commento e/o suggerimento è ben gradito.

Grazie mille a tutti per la cortese attenzione.

Marana Forni