Forno Moretti

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Iscritto: 08/03/2010
Forno Moretti

Salve ragazzi c'è qualcuno che ha un forno moretti Amalfi e lo usa per la teglia? vorrei sapere come va. Di solito per la teglia si preferisce il cielo con resistenze a vista e visto che l'Amalfi è completamente in refrattario chiedevo se fosse adatto, grazie

Marana Forni
Ritratto di Maurizio Capodicasa
Offline
Iscritto: 18/03/2011
risposta

Propabilmente non sei a conoscenza che la pizza in teglia non si cuoce dal cielo ma dalla platea ,quindi vista o non vista del cielo non serve a nulla in quanto una volta impostata la temperatura di cottura ,dobbiamo solamente manovrare la platea con cielo spento altrimenti si fanno belle bruschette ,questo fin tanto siamo con temperatura che no scende al di sotto di 230 gradi ,in questo caso occorre accendere anche il cielo .

Offline
Iscritto: 08/03/2010
Ciao Maurizio è un piacere

Ciao Maurizio è un piacere risentirti e spero di rivederti un fiera, i tuoi preziosi consigli mi son stati davvero d'aiuto quest'estate. Lo so che che si usa la platea per la teglia, effettivamente mi son espresso male, a quell'ora avevo sonno e poca voglia di scrivere. Avrei l'occasione di acquistare un moretti Amalfi a buon prezzo completamente in refrattario. Ora, dalle caratteristiche lette per arrivare a temperatura di circa 300 gradi ci mette 1,30 h mentre gli altri moretti col solo piano in refrattario e cielo con resistenze corazzate a vista ci mettono appena 40 minuti e me lo ha confermato il proprietario del forno. Il punto è che dato che io faccio solo teglia se la temperatura scende sarà veloce poi a tornar su specie nei momenti di maggior lavoro??? Oppure è cosi lento solo all'inizio ma poi quando tutto il refrattario è caldo ci si guadagna in risparmio energetico poichè piu coibentato......spero di aver chiarito al meglio.

Offline
Iscritto: 05/03/2012
ciao Alex carissimo! ma

ciao Alex carissimo!
ma perche vuoi cambiare...?? il vecchio non andava piu???

non ti so dire tanto...ma so solo che 1 anno fa quando ho tentato di prendere in gestione una seconda pizzeria...quella era attrezzata di forno elettrico che era completamente in rafrettario! non ricordo il marchio purtroppo! Sad comunque...ci metteva pochissimo ad arrivare a 300 gradi! proprio arrivavo li alle 5 e prima delle 6 era pronto! quindi valuta te la spesa!

off topic: non ti ho piu sentito dall'incontro,come ti vanno gli affari???

Offline
Iscritto: 05/03/2012
ah si un'altra cosa che ti

ah si un'altra cosa che ti volevo chiedere...: quel misuratore PH che tieni nel casetto...:D se non lo usi...sei magari disposto a venderlo???
come tieni conservato l'elettrodo???

Offline
Iscritto: 08/03/2010
Ciao, lo scorso anno ero

Ciao, lo scorso anno ero molto piu presente qui al forum perchè dovevo assolutamente riuscire a far una pizza che soddisfasse la mia clientela in relazione al mio lavoro e tempistiche. Raggiunto lo scopo mi son dedicato alle altre cose, come ti ho spiegato all'incontro, io mi occupo di tanti altri settori. Oggi ancor piu con questa crisi non puoi puntare solo sulla pizza altrimenti se le cose comincian ad andar male sei fregato. Ho appena rilevato una gelateria che sto pezzo pezzo rivendendo e cosi faccio per le pizzerie, gastronomia e altro. Da qui dato che mi è capitato un moretti stavo pensando di cambiarlo col mio Cimav che seppur vadabene ha gia i suoi annetti e per un commerciante come me non è il caso di portarlo a morire magari piantandomi nel bel mezzo dell'estate ma sarebbe preferibile rivenderlo fiche funziona.Tra un pò vorrei far delle prove di scrocchiarella come quella provata da Paolo e potrebbe servirmi qualche consiglio, se non ti disturba mi potresti dare il tuo tel cosi se ho problemi potresti consigliarmi. La mia mail è alex.ar@libero.it.
Per il misuratore di PH devo valutare se puo ancora servirmi in gelateria, io gli strumenti li conservo sempre in modo impeccabile.
Ho appena acquistato una cella frigo negativa -25/-30 che ho gia montato, martedi ci metto il motore....spero con questo di eliminare dei vecchi congelatori ciuccia corrente......è bellissima.
Oh speriam di vederci in fiera!!!!!!!!

Offline
Iscritto: 05/03/2012
Sono contento per te! Per

Sono contento per te!
Per consigli... O Dio, mi sa che sbagli persona! Biggrin comunque per qualsiasi cosa 3921659787
In fiera a Rimini ci volevo venire ma mi sa che non ce la fò :(
Ci rivedremmo comunque in primavera estate, devo scendere li da Carmine e passo magari anche da te! Smile

Fammi sapere se e a quanto venderesti se mai il tester!! ;)
Ciao! Un abbraccio!