Pizzette Fantasia

Sommario

Dosi per1 porzione
Preparazione
5 minuti

Ingredienti

Preparazione

Un'idea spettacolosa per merende e buffet. La vostra inesauribile fantasia potrà sbizzarrirsi non solo nella decorazione delle pizzette, ma anche nella scelta di ingredienti con cui rivestirle diversi da quelli da noi indicati.

 

1] Preparate l'impasto come da ricetta (VIDEO). Lavorate per 20' sulla spianatoia in farinata e fate lievitare per 1 ora e mezzo: quindi spianate l'impasto (spesso re: 1 cm ca.). Frattanto avrete mondala carota e l'avrete scottata 5': altrettanto avrete fatto coi piselli; dopodiché avrete tagliato tutti gli ingredienti del rivestimento nelle fogge più disparate, servendovi anche di stampini e forme. Con uno stampo rotondo ritagliate dei dischetti di pasta del diametro di ca. 8 cm.

 

2] Prendete a coprire i dischi di polpa di pomodoro, bucherellandoli, e iniziate a decorarli alternando gli ingredienti e le composizioni.

 

3] Terminate di rivestire le pizzette. Man mano che sono pronte salatele e distribuitele su 2 fogli di carta da forno. Ponetele in forno a 220 'C su due griglie distinte e fate cuocere per 20'. Ottime sia calde che fredde.

 

Impasto:

Farina, 900g
Lievito secco attivo
Olio di Oliva

Rivestimento:

Polpa di pomodoro, 400 g
Mozzarella di bufala, 400 g
Formaggio fondente a fette, 200g
Piselli sgranati, 100g
Wurstel mignon, 150g
2-3 filetti di peperoni multicolori 2 uova sode sgusciate
Una carota
Una zucchina
Capperi e cetriolini sottaceto
Olive nere prive del nocciolo

Difficoltà: 2
Tempo di cottura: 20 minuti
Kcal: 824
Proteine: 15
Grassi: 46