Pizza Ronaldo, realizzata da Pizza.it School, per la rivista Donna Moderna.

Il tutto a cura del maestro pizzaiolo Gianfranco Giacobbi.

Ecco finalmente la pizza Ronaldo, realizzata dalla nostra scuola per la rivista Donna Moderna, recentemente segnalata anche dal sito ufficiale dell’Inter !

La pizza Ronaldo è stata preparata per Pizza.it School dal maestro pizzaiolo Gianfranco Giacobbi, titolare della pizzeria Brucke di Porto San Giorgio, al quale va il ns. ringraziamento.

Prima di metterla in retesul ns. sito abbiamo atteso che fosse pubblicata da “Donna Moderna”, come da accordi presi con la rivista edita dal gruppo Mondadori.
La ricetta? Semplice e gustosa: è realizzata su base bianca con mozzarella, e per la farcitura abbiamo usato i prodotti che richiamano ai colori della bandiera brasiliana:
Il mais per rappresentare il quadrato giallo posto all’interno delle bandiera, e la rucola per il verde.
Le olive nere in onore del ciuffo sfoggiato da Ronaldo ai mondiali e gli spinaci che rappresentano il cielo al centro della bandiera, nonché il simbolo dell’energia del campione brasiliano.
Una volta realizzato il disco di pasta, aggiungete la mozzarella, le olive nere e gli spinaci. Mettete la pizza nel forno e, quando è cotta, tiratela fuori poi farcite con rucola e mais.
Buon appetito!

Le foto della pizza Ronaldo, con Umberto Bachetti e consorte (Pizza.it), in primo piano il maestro Gianfranco Giacobbi (Pizzeria Brucke) e il suo staff.

 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

La guida alle Pizzerie italiane 2025 del Gambero Rosso. La pizza più votata

La pizza più buona? Ecco la classifica stilata dal Gambero Rosso Nel 2025, la guida “Pizzerie d’Italia” del Gambero Rosso presenta...

Continua

Pizza: la temperatura ideale del piano di lavoro

La Temperatura Ideale del piano di lavoro della Pizza La preparazione della pizza è un’arte che richiede non solo ingredienti di alta qualità, ma anche...

Continua

Bandiera Italiana di pizza di 240 mq- E’ record

L’evento “Bandiera Italiana di Pizza”, tenutosi il 2 giugno scorso a Velletri in occasione della Festa della Repubblica Italiana, ha...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Salve a tutti; Mi chiamo Carlo, ho 34 anni, residente in sicilia, ho esperienza nel ruolo di pizzaiolo. Ho lavorato in varie pizzerie da tipiche siciliane a napoletane. Ho appena concluso la stagione estiva e sono alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa, sia fissa che eventualmente stagionale, con possibilità di alloggio privato. Sono propenso anche ad opportunità fuori dall’Italia (tranne Francia, isole canarie, Malta, Norvegia). Metto a disposizione il mio CV a chi sarà eventualmente interessato, in modo da poter avere una panoramica delle mie esperienze personali, chiedo a chi vorrà contattarmi di farlo tramite e-mail o messaggio
04/10/2024
Cerco Lavoro
Salve sono un pizzaiolo completo serio di anni 60 ,in ottima forma.Cerco per stsgione invernale . No pizza napoletana.Se interessati Giovanni +393314036121 .
03/10/2024
Cerco Lavoro
Buona sera mi chiamo Stefano ho 48 anni italiano, sono pizzaiolo da più di 20 anni, dalla preparazione impasto a prodotto finito, totale gestione del reparto ( sia pizza romana e napoletana) ho lavorato con forni elettrici, legna e con base rotante, ho avuto esperienze in Francia Londra e Spagna, disponibile da subito, grazie buon lavoro, cell 3515263186
03/10/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »