Pizza Ronaldo, realizzata da Pizza.it School, per la rivista Donna Moderna.

Il tutto a cura del maestro pizzaiolo Gianfranco Giacobbi.

Ecco finalmente la pizza Ronaldo, realizzata dalla nostra scuola per la rivista Donna Moderna, recentemente segnalata anche dal sito ufficiale dell’Inter !

La pizza Ronaldo è stata preparata per Pizza.it School dal maestro pizzaiolo Gianfranco Giacobbi, titolare della pizzeria Brucke di Porto San Giorgio, al quale va il ns. ringraziamento.

Prima di metterla in retesul ns. sito abbiamo atteso che fosse pubblicata da “Donna Moderna”, come da accordi presi con la rivista edita dal gruppo Mondadori.
La ricetta? Semplice e gustosa: è realizzata su base bianca con mozzarella, e per la farcitura abbiamo usato i prodotti che richiamano ai colori della bandiera brasiliana:
Il mais per rappresentare il quadrato giallo posto all’interno delle bandiera, e la rucola per il verde.
Le olive nere in onore del ciuffo sfoggiato da Ronaldo ai mondiali e gli spinaci che rappresentano il cielo al centro della bandiera, nonché il simbolo dell’energia del campione brasiliano.
Una volta realizzato il disco di pasta, aggiungete la mozzarella, le olive nere e gli spinaci. Mettete la pizza nel forno e, quando è cotta, tiratela fuori poi farcite con rucola e mais.
Buon appetito!

Le foto della pizza Ronaldo, con Umberto Bachetti e consorte (Pizza.it), in primo piano il maestro Gianfranco Giacobbi (Pizzeria Brucke) e il suo staff.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua

Pizza senza lievito: sperimentato il metodo all’Università Federico II di Napoli

L’uso della reologia per preparare l’impasto della pizza rinunciando al lievito. L’esperimento, il cui procedimento è stato pubblicato ieri...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
45enne con esperienza come aiuto pizzaiolo presso hotel, cerco lavoro presso ANDALUSIA spagna, per maggiori informazioni: nuovaidea4@gmail.com
12/08/2022
Cerco Lavoro
Pizzaiolo con vari anni di esperienza specializzato in impasti e formazione palline, lavoro con forni a legna e elettrici , posso lavorare con team, stesura pizza sia romana che napoletana e pinsa romana, effettuo infornatura con accompagnata a mano sulla pala come vecchia tradizione napoletana, aiuto a dare nuove soluzioni di business al datore di lavoro, pulito educato, valuto lavoro estero con alloggio autonomo, chiedo massima serietà, primo contatto WhatsApp.
12/08/2022
Cerco Lavoro
Aiuto pizzaiolo non giovane persona seria conoscenza inglese e spagnolo(con n.i.e.spagnolo)so stendere infornare e fare vari impasti,ma non ho la velocità di un professionale,cerco una esperienza estera in un ambiente professionale dove posso migliorarmi e rimanere(no in italia)gradito forno a gas o legna pratico pizza napoletana idratazione 62/65% +39 3715100810
12/08/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.