Cinemadivino: vino e cultura si incontrano in Romagna

Da questo mese torna in Romagna la rassegna “Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina”.

Si tratta ormai di una manifestazione di successo che mette insieme il cinema d’autore e l’enogastronomia di qualità abbinando la visione di una pellicola con una degustazione di vini del territorio e di prodotti tipici locali. “Cinemadivino” porta il cinema in cantina e nelle aie della regione, per offrire un intrattenimento diverso che offra anche un apporto culturale.

Le serate iniziano verso le 19:30 con l’aperitivo, mentre la proiezione è prevista per le 21:30. “Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina” è un progetto che vorrebbe da una parte diffondere una bella programmazione culturale e, dall’altra, avvicinare le persone alle cantine locali e alle produzioni della zona. Lo scopo è quello di creare un circolo virtuoso tra il buon vino, la cultura e il territorio.

L’edizione del 2012 debutterà il prossimo 21 giugno “Podere La Berta” in provincia di Ravenna e si concluderà il 10 settembre in centro storico a Faenza con un film a sorpresa. Per partecipare si paga un biglietto di 12 euro, che comprende la visione del film, la visita guidata della cantina e la degustazione di tre bicchiere di vino prodotti nell’azienda.

L’edizione del 2011 ha organizzato 98 serate in 136 cantine, con una media di cento spettatori per ogni visione. Per ora “Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina” è ospitato in due regioni: Emilia-Romagna e Sardegna (dal 2011). Tra le idee c’è anche quella di diffondere il progetto su altre regioni italiane.

Programma Cinemadivino Emilia Romagna Giugno 2012
– giovedì 21 giugno La Berta – MATERNITY BLUES
– domenica 24 giugno SAN VITO – QUASI AMICI
– lunedì 25 giugno Cantina Soc. Faenza – EMOTIVI ANONIMI
– mercoledì 27 giugno Campodelsole – MAGNIFICA PRESENZA
– giovedì 28 giugno Astra Innovazione – IL CUORE GRANDE DELLE RAGAZZE
– venerdì 29 giugno Consorzio Burson – c/o Chiostro convento San Francesco, Bagnacavallo (abbiamo il patrocinio da parte del Comune) – LA SORGENTE DELL’AMORE


Per informazioni:
Web: www.cinemadivino.net
Enoteca Regionale Emilia Romagna
Tel: 0542 678089 E-mail: marta.geri@enotecaemiliaromagna.it

In occasione dell’evento potete trovare il vostro Hotel dove soggiornare in Romagna su http://www.minicity.it/

 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

World pizza day, la giornata mondiale della pizza.

Il 17 gennaio è la Giornata Mondiale della Pizza, l’italianissima specialità culinaria oggi ancora più rinomata grazie all’arte dei...

Continua

Pizza, un business miliardario

Sono questi, secondo un indagine condotta dalla Doxa, i numeri da capogiro prodotti dal piatto italiano più famoso al mondo: la pizza In Italia ci sono 42...

Continua

Addio a Gaetano Fazio, con lui abbiamo scoperto il nome della pizza

Un profilo di costruzioni, colline e grotte dove la storia si è introdotta lasciando tracce di antichi anfiteatri e stabilimenti termali. E’il golfo di...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Cerco lavoro come pizzaiolo sud germania zona baden wurttenberg con alloggio singolo persona seria pulita disponibile collaborativa disponibile da metà marzo primo contatto inviare messaggio con descrizione del lavoro offerto posto città alloggio sè disponibile orari metodo di lavoro ecc. solo whattsap +393716267251.
27/02/2024
Cerco Lavoro
Pizzaiolo completo professionale di anni 60 cerco lavoro per la stagione estiva mare, montagna, laghi. Svolgo il mio lavoro in completa autonomia. Se interessati. Giovanni +393314036121 .
27/02/2024
Offro Lavoro
Cercasi 1° Pizzaiolo e 2° Pizzaiolo Per nota pizzeria napoletana in Belgio (Bruxelles) Giorni di lavoro da Martedì a Domenica Martedì dalle 1700 alle 2300 Mercoledì dalle 1700 alle 2300 Da giovedì alla domenica Dalle 1030 alle 1430 Dalle 1730 alle 2300. Tel. +32497664334
27/02/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »