ABBONAMENTO RAI

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Iscritto: 27/11/2013
ABBONAMENTO RAI

CcHISSA CHI LO SA.Cari colleghi sapreste dirmi quanto si paga di abbonamento RAI in una pizzeria d'asporto iscritta alla camera di commercio come impresa artigiana senza posti a sedere o mensole per la consumazione quindi niente di che per intrattenimento all'interno del locale vendita?Ho pagato lo scorso anno come un bar o ristorante(colpa del mio commercialista) ,ma  secondo me ho sbagliato ed ho chiesto alla RAI DI PAGARE PER QUELLO CHE MI È DOVUTO e non di più,che i soldi di questi tempi non si regalano!ciao,grazie per una risposta esauriente.

Offline
Iscritto: 27/11/2013
P.S.

volevo aggiungere che la sede RAI regionale,mi dice che ho pagato il giusto e non vede la differenza tra una pizzeria d'asporto(impresa artigiana) o una pizzeria con posti a sedere,quindi titolare di somministrazione alimenti e bevande.

Ritratto di scott
Offline
Iscritto: 08/03/2011
Anch'io ho il tuo stesso

Anch'io ho il tuo stesso problema e ho pagato oltre 400 euro ,un mio amico nella sua pizza sporto paga la metà ,e non c'è verso di fargli capire alla Rai che c'è un errore .il mio commercialista mi ha consigliato di muovermi in questo sistema : di rottamare il tv e fare la disdetta del contratto con Rai . E così farò poi verso giugno rifarò il contratto come è giusto che sia .

pero attento che una volta fatta la disdetta non puoi farti trovare con una TV nel locale perché verranno a controllare sicuramente ,io per sicurezza tolgo anche la radio   Ascolterò la musica dal iPad o cell . 

Offline
Iscritto: 05/03/2012
CONFERMO: SUI 200€

PIZZERIA AL TAGLIO: SUI 200 € ( euro piu euro meno)

ah si....la rai non controlla...e la guardia di finanza che controlla, quindi e quelli che dovete temere. un'altra cosa: finche con telefono o ipad ascolti tu la musica con le cufie ci sta, ma se e in vivavoce...sei fregato due volte, uno perche c'e musica senza il canone rai e due perche i brani devono essere tutti acquistati!

quindi conviene quel ca**o di canone.

Ritratto di scott
Offline
Iscritto: 08/03/2011
Hai 200 mi vanno pure bene ma

Hai 200 mi vanno pure bene ma 400 e oltre no ,chi sono io perché devo pagare di più 

 

Offline
Iscritto: 04/09/2012
200 euro

Per l'attività artigianale (ma deve essere specificato sulla visura camerale) si paga circa 200euro (non ricordo se 213 o 230) e, attensione, è un abbonamento di tipo Speciale e pertanto si paga SOLO alla posta e non nelle tabaccherie o altro, altrimenti se il tabaccaio non sta attento, rischiate che la cifra la pagate a nome di qualcun'altro con canone Normale (che lo stenno numero di abbonamento! Che geni questi della RAI!).

Se invece è di tipo Somministrazione, allora mi pare che siano intorno ai 400euro.