Consigli per pizza casalinga

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Iscritto: 30/11/2014
Consigli per pizza casalinga

Salve a tutti. Ho letto molte ricette diverse sul web per fare la pizza, ho provato a farla varie volte, ma i risultati non sempre mi hanno soddisfatto. Direi raramente.
Ho capito che devo prestare molta attenzione ai particolari, però, non capendone molto, sia dal punto di vista chimico, sia pratico, ho deciso di chiedere direttamente a voi.

Ho fatto un impasto di 500gr di farina 00 con 240gr di acqua, mezzo grammo di lievito, 15gr di sale e un cucchiaio d'olio. L'ho fatto oggi pomeriggio, ma solo ora mi rendo conto che molto probabilmente ho fatto un errore grossolano.
La farina che ho usato, infatti, ha una forza bassa avendo solo 10gr di proteine. Il dubbio che ho, 24h di lievitazione le riuscirà a sostenere? Esiste un modo per rimediare nel caso?
Grazie a tutti

Offline
Iscritto: 30/11/2014
Stamane ho controllato i

Stamane ho controllato i panetti, li posto in foto:

 


 

ci sono molte bolle, come devo interpretare questa cosa? Aggiungo che ho fatto i panetti da 110-130gr ciascuno per motivi di poco spazio, ho un fornetto piccolo. Anche se sto considerando l'idea di cuocere in padella e poi passare sotto il grill

Offline
Iscritto: 19/04/2016
Sinceramente non saprei

Sinceramente non saprei aiutarti a me non è mai successo!