Diplomati 11 nuovi allievi pizzaioli. Pizza.it School è sempre più internazionale

Concluso il corso base che chiude il 2009. Per tutti la certezza di un lavoro che sapranno svolgere con professionlità

Sono giunti a Capodarco di Fermo dalla Svizzera,dalla Spagna, dalla Bulgaria dall'Inghilterra e naturalmente anche dall'Italia: alcuni per acquisire i primi "fondamentali" del mestiere di pizzaiolo, (gratificante e remunerativo, se svolto con professionalità, passione e dedizione); altri si sono iscritti perchè intenzionati ad avviare proprie attività.



E, come oramai è tradizione, si concluso con una abbuffata di ottima pizza il corso base, di primissimo livello, organizzato da Pizza.it School, ultra conosciuta e apprezzata ormai in ambito internazionale. (Video).

Di fronte ad una mini giuria fatta di giornalisti e responsabili di associazioni turistiche e culturali del territorio, i giovani pizzaioli si sono cimentati nella realizzazione di una pizza a testa che ha concluso una full immersion di cinque giorni al fianco degli insegnanti Alessandro Negrini, Massimo Quondamatteo e e Giammario Raschini. La giuria, che ha espresso una valutazione sull'impatto visivo del piatto, sul gusto e sulla cottura, ha rappresentato per i ragazzi del corso il primo approccio con il pubblico, ben diverso e indubbiamente meno importante del giudizio che lo staff di Pizza.it ha riservato loro al termine del corso base.

L'inizio è stato davvero ottimo, grazie all'impegno che tutti hanno profuso durante le 8 ore di lezioni giornaliere.(40 Ore Totali)

Terminato questo primo corso, la possibilità di trovare lavoro come aiuto-pizzaioli, per quanti sceglieranno questo indirizzo, è pressochè certa.

Gli 11 allievi che hanno frequentato il corso di dicembre 2009 sono:

Jose Outumuro (Svizzera), Pasquale Giordano (Napoli), Roshan Bottoni (Ferrara), Francesc Vazquez ( Spagna), Luigi Terenzoni (Massa Carrara), Angelo Lizzadro(Foggia), Daniel Jordanov(Bulgaria), Luizylo Kostov( Bulgaria), Gianmarco Silvestro( Terracina), Giuseppe Incarnato (Inghilterra), e Ugo Mariotti ( Terni - Corso personalizzato).

 

 



Jose Outumuro





Pasquale Giordano





Roshan Bottoni





Francesc Vazquez





Luigi Terenzoni





Angelo Lizzadro





Daniel Jordanov





Luizylo Kostov





Gianmarco Silvestro





Giuseppe Incarnato





Ugo Mariotti