Le olive quadrate

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Iscritto: 08/03/2010
Le olive quadrate

Salve a tutti gli amici forumisti.
É da un pó che vorrei inserire nuove foto, ma mi trovo di fronte ad un problema che da solo non riesco a risolvere. E si, perché riducendo i Pixel a 120x120, per un´immagine di 10x10 cm circa, mi escono le olive quadrate, oppure per avere una risoluzione decente devo rimpicciolire la foto alle dimensioni di un francobollo, in cui le olive rimangono rotonde si, ma per vederle ci vuole il microscopio.
Eppure se guardo le foto di Pizzamike, Falcon, Ciro, Paciussi, Marco e altri, sono belle nitide, con risoluzione e dimensioni gradevoli.
Per inserire la prima foto mi ha aiutato la Redazione, che con l´occasione ringrazio di nuovo, ma non posso rivolgermi a loro ogni qual volta voglio inserire una foto nuova.
Utilizzo una macchina fotografica digitale Nikon Coolpix 885, con il software originale di ritocco.
C´é forse qualche anima buona che possa indirizzarmi sulla retta via???
Grazie a tutti, Merlino

Ritratto di Falcon
Offline
Iscritto: 08/03/2010
Le olive quadrate

Ciao, io per adattare le foto, uso il programma  Adobe Photo de luxe-home edition, ma credo che anche altri software, ti permettono di modificare dimensioni o risoluzione, al fine di stare dentro i 50Kb, e sopratutto di convertirle, qualora non lo fossero, nel formato jpg.
Saluti Falcon

Offline
Iscritto: 08/03/2010
risoluzione foto

Al massimo prova un fuoco incrociato, ossia un mix tra riduzione dimensioni e profondità colore e risoluzione.
In pratica almeno stai dentro i 50Kb. Tieni conto che nella mia foto che vedi adesso si partiva da una risoluzione molto alta...e poi sono sceso.
Insomma a qualche compromesso bisogna pur arrivare, oppure prova a spedirmi la foto e vedo se se può fà qualcosa (zener73[at]yahoo.it)

Ciao

fiocco
risoluzione foto

Ciao,per la mia particolare predisposizione alle fotografie digitali,posso dirti solo fotografa una pizza senza olive!!!!!Auguri!!!

Offline
Iscritto: 08/03/2010
risoluzione foto

Grazie a tutti per le risposte e la disponibilita. Ieri facendo un pó di foto di prova ad un piatto di pizza vuoto e giocherellando con i programmi di ritocco (me ne sono procurato un paio) mi sono reso conto che il problema é probabilmente della digitale, in quanto impostata alla massima risoluzione del formato massimo possibile. Di conseguenza scendendo sui 50 kb si possono contare i quadratini colorati, tra cui appunto le olive. Spero di aver risolto il problema impostando la digitale su xga (chissá che significa) anziché su full. Se la prossima volta che aprite un mio messaggio vedete al posto del forno una pizza con funghi triangolari, non abbiatemene a male!
Saluti, Merlino