quattro formaggi

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Iscritto: 08/03/2010
quattro formaggi

Salve a tutti gli amici del Forum!
Vorrei porre un quesito sulla quattro formaggi.
Qualche tempo fá mi é capitato di vedere una quattro formaggi che mi ha molto incuriosito e cioé con pomodoro prima e divisa poi in quattro settori (tipo quattro stagioni), ognuno dei quali farcito con un formaggio diverso (camembert, mozzarella, gorgonzola e un altro che non ho riconosciuto).
Praticamente completamente diversa da quella che faccio io e cioé senza pomodoro e con i 4 formaggi (anzi cinque: mozzarella, fontina, emmental, gorgonzola e parmigiano grattuggiato) tagliati a tocchettini e fusi insieme a creare una gustosa crema.
E voi come la fate la 4 formaggi? Utilizzate anche altre combinazioni con altri formaggi (ricotta fresca/salata, taleggio, pecorino, provola, tuma, caciocavallo, pepato, montasio, caciotta affumicata, asiago, etc. etc.).
Avete mai visto o sentito dire di una quattro formaggi divisa in quattro con pomodoro?
Saluti, Merlino

rex
Offline
Iscritto: 08/03/2010
quattro formaggi

Ciao Merlino, anch'io uso il pomo sulla 4 formaggi, i formaggi che uso sono: Emmenthal,Fontina,Gorgonzola e la Mozzarella come 4o formaggio. Saluti rex

Offline
Iscritto: 08/03/2010
quattro formaggi

La quattro formaggi di solito è con il pomodoro, la faccio senza solo su richiesta. Per quanto riguarda i formaggi da mettereci bisogna alternare i gusti forti e meno, vedi gorgonzola, ricotta, grana, fontina e naturalmente a muzzarell. Se ci metti troppa roba ti stanca e ti stufa. Ciao

Ritratto di crazypizza
Offline
Iscritto: 08/03/2010
quattro formaggi

Io di solito la facevo senza pomodoro ,ma dove sono adesso il 90%la vuole col pomodoro,i formaggi che uso oltre alla mozzarella sono il gorgonzola (immancabile),lo svizzero ed il parmiggiano grattugiato.Cmq paese che vai usanza che trovi , si dice così no?

Offline
Iscritto: 08/03/2010
quattro formaggi

pomodoro,mozzarella,zola,taleggio,grana.invece la 5 formaggi caprino al posto del pomodoro.ciao max