E’ marchigiano il campione mondiale di pizza napoletana STG

Marcello D’Erasmo, titolare della pizzeria "Mamma Rosa" di Ortezzano ( Fermo) si è aggiudicato il  titolo di Campione del mondo di pizza napoletana STG.

La manifestazione, organizzata dall’ass. Pizzaiuoli napoletani, si è svolta a Nola presso il centro commerciale "Vulcano buono" ed ha visto la partecipazione di circa 300 pizzaioli. 

Sponsor della manifestazione è stato il Mulino Caputo. Proprio il presidente, Antimo Caputo, ha tenuto a precisare che “l’evento conferma che si può essere bravi “pizzaiuoli” anche se non si è napoletani”.

Abbiamo sentito Marcello (a dx nella foto) , il quale pur stanco del viaggio e frastornato dalle luci della ribalta, si è confermato gentile e modesto, cosa questa che non guasta a fronte di tanti supponenti "so tutto io".

"Non me lo aspettavo proprio" sono state le sue prime parole. E ancora "Sono stato sempre un cultore della pizza napoletana e questo successo, oltre che gratificarmi, mi ripaga dei tanti sacrifici fatti".

Uno dei docenti della nostra scuola Pizza.it School, Alessandro Negrini, presente alla manifestazione in qualità di giudice (pizza in teglia) ci ha confermato che la vittoria di Marcello è stata meritatissima e che nessun giudice ha messo in dubbio la qualità del prodotto realizzato dal titolare della pizzeria Mamma Rosa né il dovuto riconoscimento.

Per noi di Pizza.it, marchigiani del fermano proprio come Marcello, il titolo da lui conseguito è motivo di vanto perchè contribuisce, proprio come il sito Pizza.it e la scuola Pizza.it School, a dare ulteriore prestigio alla nostra regione anche in "eccellenze" notoriamente non associate alle Marche, come la promozione della pizza appunto.

Al secondo posto si è classificato, Gennaro Nasti della Pizzeria “Via Tribunali” di Portland – Oregon, americano ma di origine napoletana, terzo il giapponese Takehiko Chiba della pizzeria “Padrino Del Shozan” della città Sendai, provincia di Miyagi

Le classiche finali

Pizza napoletana s.t.g. Trofeo Caputo:   
1°Marcello D’Erasmo
2° Gennaro  Nasti
3°Takehiko Chiba

 

Pizza Classica:
1°Elisabeth Falkner
2° Antonio Orbinato
3°Pavel Popov

Pizza a Metro:   
1°Luigi Iannone
2°Luigi Castaldo
3°Gianni Calaon

Pizza in teglia:     
1°Claudio Bono
2° Massimo Bosco
3° Luca Polce

Pizza senza glutine:     
1°Antonio Langone
2°Roberto Luongo
3°Giuseppe Lucia

Pizza acrobatica – Free Style:    
1°Simone Ingrosso
2°ex aequo: Antonio Vanacore e Leicu Dan Ioan
3°Antonio Lupo

Pizza più larga:    
1° Giuseppe Cuffaro
2° Mario Signorile
3° Simone Ingrosso

Pizza più veloce:   
1°Eros Segato
2° Simone Ingrosso
3°Antonio Lupo

Pizza Juniores:     
Gennaro Giustiniani

Chef Internazionale Trofeo Caputo:     
Elisabeth Falkner

Premio speciale alla Memoria:     
Federico Guerriero

 

Altri articoli

In memoria del caro Mario Raschini, Mario’s per i colleghi del forum della pizza

Ciao Mario, amico mio, maestro vero, lavoratore umile e disponibile, uomo buono. Oggi ti abbiamo salutato per l’ultima volta, ma di te porteremo con noi t...

Continua

Pizza Word Cup 2021

PIZZA WORLD CUP 2021 (05- 06 OTTOBRE 2021) ad Anzio La manifestazione quest’anno si svolgerà ad Anzio nel prestigioso Hotel dei Cesari. La gara che premi...

Continua

Coca Cola PizzaVillage@Home la tappa napoletana dal 3 Giugno 2021

  La seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage@Home Si è svolta a Napoli la seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage e, come ampiamente previsto, ha riscos...

Continua

Offerte di lavoro: su Pizza.it le ultime per pizzaioli, cuochi e camerieri

Ci siamo; pizzerie ristoranti e chalet stanno scaldando i motori in vista della stagione estiva e come da prassi fioccano su Pizza.it le offerte di lavoro per i...

Continua

Il contest Pizza talent show in onda su Alma Tv dal 10 maggio

Ai nastri di partenza il contest Pizza Talent Show; trasmessa su Alma Tv, la gara incoronerà la pizzeria dell’anno. Con un format da 15 puntate, condotte...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

I post dal forum

Pizza S.r.l. – Corso Cefalonia, 22 – 63900 Fermo (FM)
P.I. 01431900446 – tel. e fax +39 0734 671039

Copyright © 2021 Pizza.it All rights reserved.