È venuto a mancare Umberto Fornito, morto questa notte a Frattamaggiore

Ambasciatore nel mondo della pizza napoletana

La pizza napoletana ha perso uno dei suoi qualificati ambasciatori nel mondo. Questa notte è infatti venuto a mancare Umberto Fornito, titolare dell’ Antica pizzeria FratteseAntica pizzeria Frattese di Umberto Fornito di Frattamaggiore, stimato professionista, grande amico di Pizza.it e moderatore del nostro gruppo Facebook dedicato agli annunci di lavoro per pizzaioli ccuochi e camerieri.

Da sempre in prima linea a difesa della tradizionale specialità napoletana Umberto Fornito si è sempre fatto apprezzare per generosità e competenza. Gli innumerevole attestati e i titoli conseguiti nel corso della sua professione di pizzaiolo lo hanno reso famoso tra i colleghi di ogni continente. Tra i tanti premi vinti ci piace ricordarlo come campione mondiale di pizza Umberto Fornito Campione mondiale di pizza nel 2018.

A piangere per la scomparsa di Umberto Fornito sono anche i suoi amici e i clienti che in queste ore stanno lasciando messaggi di cordoglio sulla pagina Facebook dello stimato pizzaiuolo.

“Ancora non ci posso credere. A mezzanotte e mezza mi hai scritto la buonanotte su Messenger e poi la videochiamata, ma non sono riuscita a risponderti perché stavo dormendo e oggi mi dispiace da morire. Forse te lo sentivi e mi volevi salutare. A sentire questa brutta notizia questa mattina mi ha spezzato il cuore. Fai buon viaggio nel regno del cielo saluta anche mio padre. Un abbraccio forte Maestro”, è il messaggio che Luiza ha pubblicato su Facebook.

Umberto, amico nostro, ci eravamo promessi dei progetti insieme, ma la vita, imprevedibile e bizzarra, ti ha voluto tra gli angeli. Mai avrei immaginato di scrivere questo post, piuttosto dovevamo ancora pubblicare l’ultima intervista insieme e tu come sempre ne saresti stato fiero e felice. Ti ricorderemo con questo sorriso, con la voglia di fare, di proporre, con quello spirito pieno di energia e solarità. Buon viaggio, sei e rimarrai nei nostri cuori”, è il ricordo lasciato da Carolina Brunaccini di Web Radio CMC.

Pizza.it è vicina ai sui cari e esprime le più sentite condoglianze.

È morto il famoso pizzaiuolo napoletano Umberto Fornito

I funerali di Umberto Fornito si terranno domani alle 15:30 presso la basilica di San Sossio a Frattamaggiore.

 

 

 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Giornata mondiale della pizza- Oggi è il world day

Il 17 gennaio si celebra la Giornata Mondiale della Pizza, un’occasione per rendere omaggio a una delle specialità culinarie italiane più amate, che ha...

Continua

E’ morto il pizzaiuolo Gaetano Esposito. Il boom a Sanremo con Chiambretti

Gaetano Esposito non è stato solo un pizzaiuolo, ma un pezzo di storia della Verace Pizza Napoletana. Maestro di grande esperienza, per più di 60 anni ha...

Continua

MAM 490, il primo forno rotante elettrico

MAM 490 ELETTRICO è il primo Forno elettrico Rotante con resistenze a margherita, a bocca aperta, costruito secondo le nuove tecnologie per una cottura...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Informiamo gli utenti che, momentaneamente, per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it è necessario inviarlo preventivamente al n° 353-3329698 o all’indirizzo email pizza.it.school@gmail.com indicando nel testo dell’annuncio un recapito (telefonico o un indirizzo email) tramite cui essere contattato dagli interessati. Sarà nostra premura pubblicarlo nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti Grazie per la vostra preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
15/01/2025
Cerco Lavoro
Sono pizzaiolo e cerco lavoro in Germania, precisamente al sud, a Baden Wurttenberg. Valuto offerte di lavoro comprensive di vitto e alloggio singolo. Ho esperienza con forno a legna, a gas ed elettrico. Sono un persona seria e pulita. Contatto +39 3514403974 anche whatsapp grazie.
15/01/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »