Aiuto! Scelta Forno

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Iscritto: 17/11/2017
Aiuto! Scelta Forno

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum.

Vi spiego la mia situazione.

Ho sempre lavorato come pizzaiolo sotto di altri e adesso ho deciso di aprire una pizzeria d’asporto insieme alla mia ragazza. Pensavamo di creare un qualcosa di piccolo con massimo una ventina di consumi all’interno. Vorrei sapere da voi più esperti che tipo di forno acquistare. Sapete indicarmi la marca e dove conviene acquistarlo? Ho visto tantissimi tipi di forni e sono davvero entrato in confusione.

Non vorrei spendere moltissimo però rispetto alle altre attrezzature il forno per me è essenziale.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.

Ritratto di Mpforni
Offline
Iscritto: 10/06/2016
Forno pizza

Salve,

Se ci indica la dimensione o la capacità pizze èpossiamo invialre un preventivo.

Sul nostro sito sono in offerta i modelli fine serie 2017.

In attesa di un Suo riscontro, Le porgiamo Cordiali Saluti.

www.mpforni.it

Offline
Iscritto: 17/11/2017
Forno pizza

Salve,

grazie per la risposta. Lei che dimensioni di forno mi consiglierebbe sulla base di una pizzeria d'asporto? Consideri che io sto per aprire una pizzeria con circa una ventina di consumi all’interno. Se vuole può inviarmi il preventivo a questo indirizzo email: massarosalvatore01@gmail.com.

Grazie.

Cordiali saluti.

Offline
Iscritto: 16/02/2018
Forno suggerito

Ciao,

io ho una pizzeria d'asporto a Mestre (Venezia) e ti consiglio questo forno che ho perso a settembre 2017 e con il quale mi trovo benissimo!

https://www.attrezzatureprofessionali.com/forno-per-pizza-classic-sb-camera-singola-3308.html

Ritratto di Ziobrizio
Offline
Iscritto: 18/08/2012
Budget, tipologia pizza, produzione attesa

Ciao, dipende molto dal budget e dalla tipologia di pizza. 

Parlando dei forni che utilizzo io, elettrici. Andiamo da un Italforni da 2000 € a un Davida da 15000 €. In mezzo ci sono i vari Moretti, Cuppone, ecc....

Le differenze? Italforni ha 10 metri di resistenza per camera, e due funzioni (puoi decidere la potenza del cielo e della platea). Il forno David ha 160 metri di resistenze per camera, questo significa che ha una cottura uniforme in qualsiasi punto del forno. Decidi la temperatura del cielo, della platea e del compensatore di bocca.

Il fatto è che puoi avviare una pizzeria con il forno che vuoi. Io faccio pizza in teglia alla romana. Con un forno economico sono costretto ad aprire continuamente la camera per girare le teglie. Ogni tanto devo far "riposare" il forno per fargli raggiungere la giusta temperatura d'esercizio. La cottura non è mai perfetta perchè la temperatura non lo è. A parità di dimensioni un forno costoso cuoce meglio e più uniformemente la pizza, ha una produzione oraria maggiore, un minore consumo energetico, una maggiore coibentazione, migliori materiali di costruzione (maggiore durata del forno).

Che tipo di pizza vuoi fare? Dal tipo di pizza decidi il tipo di forno. A legna, a gas, rotante, elettrico ecc..

Produzione attesa? Dal volume di pizza che potenzialmente andresti a produrre decidi la qualità del forno.

Spesa prevista per il forno?

Offline
Iscritto: 10/10/2017
forno trays 66 prisma food

qualcuno possiede questo forno  sto cercando di impostare la temperatura della platea e del cielo per arrivare alla giusta cottura oppure qualcuno sa dirmi a che temperatura va la platea e che temperatura  il cielo per raggiungere i 320 gradi