Consigli acquisto forno elettrico per pizzeria

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Iscritto: 14/08/2019
Consigli acquisto forno elettrico per pizzeria

Ciao a tutti. L'anno prossimo vorrei aprire una pizzeria a taglio/da asporto (sia pizze alla pala come si vedono qui a Roma sia pizze tonde) all'estero. Avrei bisogno del vostro consiglio per l'acquisto di un buon forno elettrico nuovo a 2 camere di cottura (ognuna per 6 o 9 pizze tonde diametro 30/32/35 cm...preferibilmente per 9 pizze/camera). A tal proposito, dopo aver letto un po' sul forum e in giro su internet, ho selezionato una serie di forni che vorrei sottoporre al vostro giudizio. Secondo voi, tra i seguenti, qual è il forno ELETTRICO migliore in termini di prestazioni, durabilità e rapporto qualità/prezzo? Avete anche altri forni simili da consigliarmi?

1. ITALFORNI EURO CLASSIC EC9/I

2. RESTOITALIA TecPro-D 99

3. ZANOLLI CITIZEN PW 9+9

4. SUDFORNI ZAFFIRO ZN

5. MORETTI FORNI AMALFI

6. CIMAV MODULARE MD (non so se va bene anche per pizza)

7. TAGLIAVINI MODULAR EMT 4/4060 (da ciò che ho letto sembra andar bene anche per la pizza)

8. PRISMAFOOD VISIOME 99/S (oppure 99/C) (il mio preferito...solo che costa una fortuna e non credo che sia il caso di investire così tanto in un forno!!!...magari tra qualche anno, se le cose andranno bene come spero e se mi dite che questo è un signor forno, ci farò un pensierino.)

9. OEM ENERGY 9+9 (anche questo mi piace moltissimo, ma purtroppo anche questo costa una fortuna!!!)

10. CUPPONE TIZIANO/MICHELANGELO/DONATELLO 9+9 (mi piace come è fatto, ma anche questo costa una piccola fortuna e da ciò che ho letto qui sul forum nessuno lo consiglia!!!)

Avrei un'altra domanda: Consigliate la pietra refrattaria sia per la platea sia per il cielo oppure vanno bene anche i forni che la montano solo in platea?

Grazie a tutti per la disponibilità a darmi una mano in questa scelta non facile. Buon Ferragosto a tutti!

Un saluto,

Nick

Offline
Iscritto: 14/08/2019
P.S.

P.S.: Ne ho altri 2:

11. CASTELLI FORNI (mi piace tanto anche questo...ho guardato un po' in giro, ma non sono riuscito a trovare informazioni circa i prezzi...secondo me costano parecchio.)

12. RINALDI SUPERFORNI PO-POWER OVEV/RMM(R)/RMM(R)P (anche questo mi piace tantissimo...ho guardato un po' in giro, ma non sono riuscito a trovare informazioni circa i prezzi...secondo me anche questi costano parecchio.)

Offline
Iscritto: 14/08/2019
P.S. 2

...e ho trovato altri 2...sembrano interessanti, ma non so se vanno bene per il tipo di pizza che farò io e cioè pizza alla pala e pizza tonda e non so quanto possono costare (non sono riuscito a trovare prezzi per i prodotti nuovi)?

13. MONDIAL FORNI DOMINO PIZZA P6

14. POLIN STRATOS

Offline
Iscritto: 14/08/2019
P.S. 3

Anche se non sono riuscito a trovare per tutti informazioni tecniche e commerciali complete, mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensate dei seguenti forni:

15. PIZZAGROUP PYRALIS 9+9

16. POLLINI XLR

17. FIMAR FML 9+9 / FMD 9+9

18. GGMGASTRO 9+9

19. GAM INTERNATIONAL SB99

20. IGF FORNITALIA DIAMANTE PLUS (sembra che questo faccia parte di un'altra categoria...forse paragonabile a quelli elencati ai punti 1.-14.)

21. SACAR TRIONFO ANAGRAMMA (anche questo sembra far parte di un'altra categoria...non riesco a trovare il prezzo del prodotto nuovo.)

22. SIRMAN VESUVIO

23. IZZO SLICE / PIZZAIOLO (anche questo sembra far parte di un'altra categoria...non riesco a trovare il prezzo del prodotto nuovo.)

24. DAVID PROGRESS (anche questo sembra far parte di un'altra categoria...non riesco a trovare il prezzo del prodotto nuovo.)

25. MORBIDELLI TUTTOFARE AFP/F10B (anche questo sembra far parte di un'altra categoria...su un sito l'ho trovato a 3.549,00 € + IVA, senza accessori, e quindi 5.529,00 € + IVA, TUTTI gli accessori compresi!!! Ma secondo voi è possibile che costi solo così poco???)

Vorrei aggiungere una cosa riguardo al forno 14. POLIN STRATOS: ho letto qui sul forum che qualcuno si lamentava del fatto che questo forno NON andasse bene per pizza in teglia/tegamino...anche se non so quanto possa costare, spero che vada bene per la pizza alla pala e la pizza tonda perché mi piace parecchio.