FORNI ROTANTI PREZZI???

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Iscritto: 09/05/2020
FORNI ROTANTI PREZZI???

Salve, mi vorrei confrontare con qualche collega per sapere cosa ne pesa sul costo dei forni rotanti.

ho notato che rispetto ad un forno statico quello con platea rotante mediamente può triplicare arrivando per un 120/130 di diametro a prezzi dai 15.000 € in sù, e sinceramente faccio fatica a capire tutta questa differenza di prezzo, anche considerando la differenza strutturale e materiali in piu per rendere rotante la platea non arrivo a capire. grazie per quanti vorranno entrare nella discussione, e sarebbe gradito anche la partecipazione di qualche costruttore per chiarire i dubbi che ho. saluti a tutti.

Gigi dal Salento

Offline
Iscritto: 30/11/2018
Forni Valoriani

Gentile GIgi, 

le sue sono domande più che legittime. 

Se vuole fornirci il suo numero di telefono saremo lieti di spiegare tutti gli aspetti che differeziano il nostro forno rotante da quello statico portando anche alla differenza di prezzo. 

Le auguro un buon proseguimento di giornata

Refrattari Valoriani Srl

Offline
Iscritto: 09/05/2020
Re prezzi

Grazie per avermi risposto, sono settimane che guardo video delle più svariate aziende, che propongono forni d'ogni genere, capisco che il prezzo di un prodotto non sia legato solo al costo di produzione dei materiali e della manodopera. Però malgrado questo credo che molte aziende carichino una plusvalenza eccessiva . Ok sì c'è il meccanismo della rotazione della platea, poi la cupola che deve avere una forma assimetrica rispetto a quelle tradizionali, però oltre questo , mi vogliano scusare i produttori, non noto alcun motivo per rincarato spesso al triplo di uno fisso, in quanto credo che l'investimento iniziale per uno stampo per la gettata delle forme non sia così elevato rispetto a quello Classico. L'incidenza che posso riconoscere è quello degli apparati necellari alla rotazione e al supporto della platea, ma non si arriva di certo a triplicare i prezzi, tenuto conto che è comunque un lavoro in serie, ovviamente parlo di aziende grandi, per il piccolo artigiano e giusto che possa costare un po' di più a causa delle economie di scala che si assottigliano. Mi scuso con i venditori e produttori di forni , questo mio non vuole essere un commento denigratorio ma una richiesta di trasparenza, detto questo sono veramente orgoglioso di vedere anche all'estero la presenza di forni Made in Italy che sono ritenuti i migliori al mondo!!

 

Offline
Iscritto: 12/02/2014
Ciao attento a quello che

Ciao attento a quello che compri guarda specialmente il suolo come è fatto, io ho comprato un forno legna gas esposito forni come rifinimenti top, ma come lavoro una cacata di forno dopo 40 pizze il suolo va a nozze anche a gas. 

Antonio Quattrone