Forno rotante in mattoni trefrattari

1 contenuto / 0 new
Ritratto di Mpforni
Offline
Iscritto: 10/06/2016
Forno rotante in mattoni trefrattari

Forno napoletano rotante in mattoni di terracotta, grazie alla sua curata progettazione permette una cottura veloce, come il classico e vecchio forno di un tempo.

 

Il piano rotante è un monoblocco realizzato con mattoni refrattari assemblati da malta refrattaria che   oltre a ruotare ha la funzione di sollevamento regolabile a qualsiasi altezza, contemporaneamente al movimento di rotazione.

 

Il forno rotante combinato è fornito  nella versione a 2 bocche:  la legna viene inserita nel la  fornace, spazio riservato alla combustine della legna posto al lato del piano rotante evitando di far passare la legna sul piano di cottura.

La cenere prodotta dalla legna viene raccolta in appositi cassetti presenti alla base del forno.

 

Il forno rotante A GAS è fornito  nella versione a 1 bocca: il bruciatore  viene predisposto al lato del forno,  a destra o sinistra come richiesto dal cliente, Sostituisce al 100% le caratteristiche di cottura della legna, con il vantaggio di occupare pochissimo spazio all’interno del forno e aumentato la superficie di cottura della pizza.

 

 La pizza riceve la fiamma come in un classico forno a legna,  e la cottura avviene  senza il continuo bisogno della rotazione manuale del pizzaiolo.