Forum

Notifiche
Cancella tutti

aiuto info nuova pizzeria

(@giuseppe-falbo)
Membro Registered

Ciao a tutti, sono nuovissimo in questo sito/forum, dopo un primo tentativo con una pizzeria ristorante andato a male, causa pessimo socio, pessima ubicazione e malagestione generale, ho deciso assieme a mio cognato di riprovarci, in maniera più assennata questa volta.

la mia internzione sarebbe quella di aprire una pizzeria per asporto e al taglio, di più semplice gestione rispetto ad un classico locale con tavoli camerieri bar ecc, in una zona decentrata ma con un'utenza sufficientemente densa, spero.

a questo punto le mie domande sono:

1:che bacino di utenza è consigliato?

2:che dimensione si consiglia? il locale che ho trovato misura 150mq con parcheggio per meno di 10 macchine

3:mi è balenata un'idea, siccome con la precedente esperienza ho notato che gli scarti(prodotti primari buttati perchè restavano troppo in vaschetta ad esempio) erano molti, e immagino che per la pizza al taglio nn tutti i giorni si riesca a finire tutto quello preparato, volevo sapere se è ammesso dalle legislazione il fatto di abbattere con strumenti adeguati(abbattitore) e poi rivendere, ad esempio al bar di paese, per aperitivi, stuzzichini ecc, o a privati, appassionati del tuo prodotto, la pizza cotta e poi congelata ponendola, in una busta idonea, sottovuoto, o ad esempio preparare sempre per gli stessi soggetti qualche gusto fondamentale di pizze con dimensioni normali o pizzette e, dopo la stessa procedura sopra accennata, rivendere il tuo prodotto congelato sottovuoto tramite un' apposita vetrina  frizer...che problemi c sono per l'etichettatura le scadenze ecc?

Vi ringrazio in anticipo per 2 motivi, il primo è che tramite questo sito sto scoprendo tante cose molto interessanti, il secondo è per la risposta che sono certo nn tarderà.

Grazie e continuate così!

Giuseppe

 

Citazione
Topic starter Pubblicato : 23/07/2011 16:53
(@paolo-bosio)
Membro Registered

è per questo che il tuo topic rimane senza risposte....

vediamo se mi riesce di aiutarti...

1) il bacino di utenza secondo un mio parere dovrebbe essere come minimo una pizzeria ogni 1500 abitanti e già sei al limite.. poi bisogna vedere se sei in un paese oppure in una città... perchè altrimenti le cose cambiano

2) di solito per le dimensioni si guarda l'affitto a volte costa meno un locale di 100 mq che uno di 130 mq dipende da parecchi fattori... secondo me ci vorrebbero almeno 60/70 mq

3) io di solito gli scarti li butto..... oppure cerco di prendere confezioni più piccole...

 

 

Paolo

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/07/2011 07:00
(@giuseppe-falbo)
Membro Registered

Paolo grazie della risposta, so che le variabili sono molte e di conseguenza i dubbi seguono a ruota, comunque già le tue informazioni mi aiutano a far quadrare il cerchio. ancora grazie e continuo ad aspettare risposte, anche una domanda per volta.

Buon Lavoro

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 24/07/2011 18:06
Condividi:
Translate »