Forum

Notifiche
Cancella tutti

consigli forno

(@giuseppe-falbo)
Membro Registered

Ciao a tutti, una domanda, che differenze c sono tra forni elettrici e a gas? cosa consigliate delle tre scelte? elettrico gas o legna e per quale motivo?

Citazione
Topic starter Pubblicato : 04/08/2011 03:36
(@-1749)
Membro Registered

ciao io da tanti anni ho il forno a gas marca OEM E AQ DIRTI LA VERITA MI TROVO MOLTO BENE

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/08/2011 05:31
(@maurizio-capodicasa-pizzaconsult)
Membro Registered

La  scelta del forno direi sia la cosa più importante di tutto il lavoro della pizzeria ,sbagliare questo fattore ,si andrebbe incontro a seri problemi,quindi sapere quale prodotto finale andiamo a cuocere ed in base alla nostra scelta direi scegliamo un forno adatto allo scopo .Per mia esperienza ,per una buona cottura in teglia occorre un forno molto potente sulla platea mentre per una cottura alla pala o di una pizza tonda la scelta va su forno elettrico,gas,legna.

Elettrico consiglio di controllare principalmente (a prescindere dalla marca del forno)il mantenimento della temperatura al suolo (questa è dovuta alllo spessore della pietra o mattone come lo si vuole chiamare )Diffidare di forni che velocemente arrivano alla temperatura impostata,(velocemente calano),il gas un ottimo forno che mantiene molto bene la temperatura ma piccolo diffetto ,che il prodotto finale rimane più asciutto ,eppoi costa di più che un elettrico.Il forno a Legna sappiamo  tutti le sue caratteristiche .A te la scelta.!

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/08/2011 16:39
(@-1749)
Membro Registered

come giustamente ha detto Maurizio il forno è una scelta importante dipende appunto da cosa voui fare cmq posso dirti che non sono tutti uguali te lo dice uno che ne ha cambiati parecchi(circa 20 nella mia vita lavorativa) pero se devi fare la pizza classica ti consiglio lOEM a gas x 9 pizze con doppio bruciatore con regolazione del minino e del massimo sia in platea che in cielo .ti posso assicurare che è un forno che recupera subito questo ti permette di infornare di continuo. è vero pero che il costo è superiore a quello elettrico

quindi il mio consiglio è avere le idee chiare sul prodotto che uno vuole fare è poi magari se si ha la possibilita di chiedere a qualche collega di come si trova lui con il forno che tu hai deciso di comprare.ricordati che i rivenditori ti voglio vendere il loro forno ma i consigli te li puo dare solo chi lo usa.

Gianni

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/08/2011 17:15
(@-2679)
Membro Registered

Ma che tipo di pizza vuoi fare???

Questa è la domanda che ti devi porre, da qui poi puoi partire e scegliere la tipologia!!!

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/08/2011 22:08
(@giuseppe-falbo)
Membro Registered

Siete dei grandi.

la mia intenzione è di fare una pizza classica tonda, piccola ma anche qualche maxi per la vtrina. ciò nn toglie che potrei fare qualche prova per focaccie o teglie...principalmente l'uso è quello per la classica. pizzeria per asporto

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 05/08/2011 02:42
(@giuseppe-falbo)
Membro Registered

Per gli elettrici che valori sono importanti da ricercare per valutarne la qualità? perchè con utti i furbetti ormai il prezzo nn garantisce qualità! stessa domanda per gas e legna.

consigli su qualche marca se possibile?

ancora grazie e buon lavoro

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 05/08/2011 02:44
Condividi:
Translate »