Crepe esterne forno a legna

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Iscritto: 22/08/2018
Crepe esterne forno a legna

Salve  sono nuovo del forum, vi scrivo perché ho notato delle crepe esterni presenti nel mio forno, è un prefabbricato, è stato coibentato con uno strato di argilla espansa, uno strato di lana coibentante, la classica rete, tipo recinto per polli e l'ultimo strato con gesso e vernice al quarzo. 

Vi spiego bene, ho aspettato i 7 giorni dal termine dei lavori, ho iniziato le accensioni graduali fino a portarlo alle massime temperature, non ho un termometro, ma giudicando il colore, interamente bianco, eravamo a temperatura. 

Le crepe sono ESTERNE, non interne, sapete dirmi se mi devo preoccupare? 

Offline
Iscritto: 24/08/2018
yen

<p>I am happy to find this post very useful for me</p>

Offline
Iscritto: 14/11/2013
consigli da un esperto

ciao ,

ci sono tante cose che purtroppo nessuno ti dice o magari manco sanno, io ho 10 anni di esperienza e ti posso dire che oltre alla pratica questo mestiere necessita anche di tanta formazione teorica ,bisogna anche leggere tanti libri per diventare un esperto

le crepe possono essere dovute a tante cose come un difetto di fabbrica,suolo mal concepito, esuberanza di calore, materiale scadente.

un consiglio leggi qualke libro per saperti sempre come muoverti

saluti da un collega

ti allego uno bellissimo a un prezzo irrisorio.

Il titolo è  I segreti di Pulcinella 

Ritratto di ElloG
Offline
Iscritto: 05/09/2018
Io ho lavorato sia con forni

<p>Io ho lavorato sia con forni a legna che con forni eletrici e non ho mai visto crepe come qulle che dici tu. L'unica cosa che mi vine da pensare è che i materiali utilizzati per creare il forno non siano ottimi, oppure che ci sia stato qualche problema in fase di costruzione. Molte pizzerie scelgono i forni elettrici per diversi motivi, probabilemnte anche per evitare problemi di questo tipo Su chiappaattrezzature.com puoi capire&nbsp;le&nbsp;differenze tra forni legna e elettrici&nbsp;quali sono se ti può interessare. Per il tuo forno forse dovresti contattare che te l'ha fatto e segnalare il problema, anche perché è passato pochissimo tempo!</p>