Forum

Notifiche
Cancella tutti

problema serio con elettrico

Ragazzi io ho un forno italforni.... detto questo vorrei chiedervi se è possibile che da una temperatura di 370° dopo due infornate da 4 pizze ciascuna la temperatura scende a 250°....non so che fare AIUTOOOOOOOOO

Postato : 1 Luglio 2011 17:10
Quota

Salve , io direi che il problema è dovuto ad una staratura del temostato , per intenderci , quando la temperatura scende  il contatto del termostato che dovrebbe chiudere per far si che le  resistenze del forno eroghino nuovamente calore non chiude e quindi il forno scende di temperatura , questo avviene con ritardo  ed ecco che tu dopo che hai aperto il forno un paio di volte la temperatura è scesa di tanto.

Spero di essere stato chiaro

salve

Postato : 1 Luglio 2011 18:58
RispondiQuota

chiama un tecnico,che quando se rompe il forno so doloriiiii........

ne so qualcosa.......

Postato : 1 Luglio 2011 22:29
RispondiQuota

 Ciao, anche io ho avuto un forno con quel tipo di problema, era uno di quelli economici e scendeva spaventosamente di temperatura dopo le prime infornate, per fortuna era di quelli modulari e avevo anche il secondo, pertanto ero costretto a lavorare sempre con due forni accesi e intercambiavo le infornate, una volta sopra e l'altra sotto!

Comunque se lavori solo con uno, purtroppo credo che ci sono poche possibilità di risolvere il problema, prova ad accendere la cappa a bassa velocità per far uscire l'umidità in eccesso, se il tuo forno è sprovvisto della apposita leva!

poi alterna sempre le infornate avanti e dietro se possibile, e comunque o cambi il forno con qualche modello di quelli ormai più gettonate ma anche più costose ( dai 12000 euro in sù) oppure ti compri un'altra bocca del tuo modello e alterni, ma se andrai a regime con il lavoro il fine settimana diventerai pazzo perchè anche così alla fine avrai problemi soprattutto perchè per cuocere le pizze ci metterai oltre 5 minuti e alla fine ti verranno più secche del dovuto anche con impasti molto irrorati.

Fai attenzione a non smanettare troppo con il termostato alzando la temperatura perchè tanto non servirebbe e nel caso ti dimenticassi il termostato troppo alto in qualche momento di ferma, quando andrai ad rinfornare farai i carboni!!

In definitiva ti auguro di vendere tante pizze e poi comprarti un forno giusto!! te lo dico per esperienza diretta sarà come scendere da una 500 e salire su una ferrari!!

Ciao

Postato : 7 Luglio 2011 1:05
RispondiQuota

Pizza S.r.l. – Corso Cefalonia, 22 – 63900 Fermo (FM)
P.I. 01431900446 – tel. e fax +39 0734 671039

Copyright © 2021 Pizza.it All rights reserved.