Forum

Notifiche
Cancella tutti

Diventare pizzaiolo

(@luca-darone)
Membro Registered

Buon pomeriggio ragazzi. Mi presento: mi chiamo Luca ed ho 27 anni. All'età di 23 mi sono laureato in lingue e sono partito dopo un mese per Bournemouth (Sud Inghilterra). Ho trovato lavoro nell'hospitaliy. Ho fatto il gelataio, il barista ed il cameriere presso una pizzeria Napoletana. Premetto che ero innamorato della pizza napoletana dopo un viaggio a napoli, ma non avevo mai pensato di fare questo mestiere. 

L'esperienza da cameriere mi ha fatto riflettere molto. Ho iniziato a fare amicizia con i pizzaioli ed ho iniziato ad avere una stima per questa figura che nemmeno immaginate, La preparazione e la conoscenza che ci vuole sono notevoli, per non parlare della capacità di gestire stress e nervosismo. Ho iniziato avedere il pizzaiolo come una figura di altissimo valore e ho iniziato a pensare di apprendere. Per questo, ho deciso di iscrivermi ad un corso. So bene che non diventerò per magia un pizzaiolo pero vorrei avere la vostra opinione. 

Che consigli  mi date per iniziare? 

Per favore  asternersi commenti offensivi e scoraggianti a priopri, so di non avere più 18 anni ma sono pur sempre sotto i 30 e posso diventare almeno decente .

Grazie in anticipo. 

 

Luca 

Citazione
Topic starter Pubblicato : 27/08/2020 17:53
(@marcello-lisci)
Membro Registered

Ciao Luca,                                                                                                                                                                                  io ti consiglierei se vuoi fare questa professione di frequentare un corso serio; in partenza, ti suggerirei di informarti presso: accademia-pizzaioli.it  ; Corsi ne trovi parecchi l'importante e avere almeno un Titolo/Attestato in partenza. In bocca al lupo. Ciao

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/09/2020 11:30
Condividi:
Translate »