Forum

Notifiche
Cancella tutti

ho accettato un lavoro a 1250€ in Emilia. sono pochi ma ho necessità

(@-2970)
Membro Registered

Ho accettato una proposta in emilia romagna, sono qui da una settimana, lavoro di 6 giorni settimanali, pranzo e cena, devo preparare sia la linea che l'impasto. so che 1250 € al mese sono pochi ma ho una famiglia da mantenere e purtroppo non ho nessuna alternativa ero fermo da due mesi e mezzo senza riuscire a trovare niente. Mi danno vitto e alloggio oltre lo stipendio e riesco a mandare a casa la maggior parte dei soldi. E' difficile stare qui lontano da casa solo per lavoro pagato male ma che avrei dovuto fare? Non ho trovato alternative migliori. Qui sul forum tanti consigliavano la germania ma tutte le proposte che ho ricevuto in germani erano uguali a questa vitto alloggio e 1200 massimo 1400 e oltre al pizzaiolo dovevo pure lavare i piatti, a questo punto meglio restare in Italia. Io vengo dalla campania da noi le pizzerie sono ancora per la maggior parte italiane qui al nord facendo un giro i pizzaioli sono quasi tutti stranieri. Spero che non è tardi a 40 anni iniziare piano piano a imparare un nuovo mestiere. che ne pensate?

Citazione
Topic starter Pubblicato : 12/06/2013 20:27
(@-1749)
Membro Registered

[quote=PeppeIlPizzaiolo]Ho accettato una proposta in emilia romagna, sono qui da una settimana, lavoro di 6 giorni settimanali, pranzo e cena, devo preparare sia la linea che l'impasto. so che 1250 € al mese sono pochi ma ho una famiglia da mantenere e purtroppo non ho nessuna alternativa ero fermo da due mesi e mezzo senza riuscire a trovare niente. Mi danno vitto e alloggio oltre lo stipendio e riesco a mandare a casa la maggior parte dei soldi. E' difficile stare qui lontano da casa solo per lavoro pagato male ma che avrei dovuto fare? Non ho trovato alternative migliori. Qui sul forum tanti consigliavano la germania ma tutte le proposte che ho ricevuto in germani erano uguali a questa vitto alloggio e 1200 massimo 1400 e oltre al pizzaiolo dovevo pure lavare i piatti, a questo punto meglio restare in Italia. Io vengo dalla campania da noi le pizzerie sono ancora per la maggior parte italiane qui al nord facendo un giro i pizzaioli sono quasi tutti stranieri. Spero che non è tardi a 40 anni iniziare piano piano a imparare un nuovo mestiere. che ne pensate?
e un brutto periodo x tutti noi..hai ragione..al momento nn ci sono tante alternative..
speriamo che questo periodo passi al piu presto xche nn si puo continuare in questo modo.
un salutone gianni..

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/06/2013 23:17
(@marco-3)
Membro Registered

Ciao peppe sono marco, quanto ore fai al giorno? Avevamo aperto una discussione mesi fa Ricordo riguardo Gil stipendi..1300 euro mensili non sono poi cosi male con vitto e alloggio..mi sbaglio? Quanto puo essere una paga buona allora? Chiedo perche manco dall''italia da un bel po' ma sentendo cooleghi Alcuini prendono anche meno..poi l'esperienza, la professionalita' ha il suo peso! Saluti e tieni duro lavoro e' lavoro..

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/06/2013 01:36
(@-2971)
Membro Registered

xxx

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/06/2013 10:48
(@salvatore24-denti)
Membro Registered

purtroppo il nostro lavoro l'anno degradato e i li stipendi dimezzati e da non crederci una vera vergogna anch'io prendo 1200 l'orde e sono un professionista da 20 anni quindi per te va bene ciao

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/06/2013 12:02
(@-2056)
Membro Registered

1200euro lordi?

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/06/2013 15:40
(@rudy-perhat)
Membro Registered

ciao,per me sei un grande perche la famiglia e tutto e viene davanti a tutto,e sono contento che scrivi 1verita che al nord tutti sanno,la maggiorparte dei pizzaioli sono stranieri,io sono italiano di firenze pizzaiolo panificatore o40anni ed o lavorato anche al estero ,e1anno che invio curiculum e foto ma nessuno per ora vuole 1pizzaiolo di40anni esperto e per di piu faccio il mestiere insegnatomi da mio babbo(padre).e dopo1anno che sia la crisi che i posti dove assumono giovani solo con3anni di esperienza.ultimo lavoro che o fatto e stato 1anno fa in francia,e li lavavo anche i piatti e la cucina pultroppo x3mesi la mole del lavoro era a comande a orari di asporto e tanta.ora sto pensando di abbandonare il mestiere e non tramandare nulla di quello che anno tramandato a me.....sbagliero forse,o forse no....ma oggi e gia3volte che alla rai fanno vedere queste scuole x pizzaioli e dicano che i veri pizzaioli non si trovano e chi a40anni come noi non esistono.e se1vuole quadagnare bene deve fare il corso di2settimane e dopo trovare1pizzeria dove fanno 250pizze da soli x pigliare un esagerazione di paga....pultroppo e il sistema e molti (tutti)che ci marciano sul nostro mestiere perche a noi professionisti non ci chiamano piu solo perche loro vorrebbero essere padroni di1arte,ad un giovane posson racontarli di tutto ....tieni duro e continua che sei un grande a lavorare a poco x la tua famiglia ....grande pace non pensarci pensa alla tua famiglia.coi tempi che son oggi,ed i giovani ci vogliono insegnare ma voglion anche la vita facile.io ti faccio i miei migliori auguri ...

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/06/2013 18:14
 ange
(@ange)
Membro Registered

Ci siamo arrivati a furia di calare le braghe il nostro mestiere non è più considerato a loro l'incasso e bello abbondante a noi il culo una vita d'infarno per un piatto di lenticchie.
Se hai la famiglia da mantenere fai bene non mi sento di condannarti sono incazzato nero con la massa di pecoroni che senza famiglia da mantenere si fanno sfruttare come dei fessi 1250 euro per il lavoro che fai sono nulla stringi i denti e appena trovi di meglio mandali affanculo sti squali sfruttatori pensano di arrichirsi sulle spalle dei dipendenti perchè c'è crisi e manca il lavoro ma fra poco saranno spazzati via dalla loro ingordigia se la gente non ha soldi in tasca le loro pizze fetuse se le sbatteranno in faccia poveri idioti.
VIVI E LASCIA VIVERE non sanno cosa vuol dire che pena sono dei pezzi di m...a miopi e decerebrati AUGURI a tutti ne abbiamo bisogno l'uragano sta arrivando c'è poco da ridere era facile prevederlo ed è solo l'inizio

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/06/2013 18:37
(@-2258)
Membro Registered

Con una famiglia da mantenere è difficile dire no...

Rispetto per Peppe.

(y)

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/06/2013 14:01
Condividi:
Translate »