Gavetta

1 contenuto / 0 new
Offline
Iscritto: 18/05/2017
Gavetta

Salve a tutti

Vorrei chiedere un consiglio dato che quà e pieno di persone esperte nel settore, io ho intenzione di imparare questo mestiere, ho chiesto aiuto ad un mio amico perchè lui ha parecchie conoscenze, il mio amico ha chiesto al suo amico che a sua volta gli ha risposto dicendo che potevo chiamarlo cosi avrei parlato con lui.

Ho parlato con il titolare di questa pizzeria e mi ha chiesto subito se avevo già fatto pizzeria, io ovviamente risposi di no, che non avevo mai provato ma mi incuriosiva il mestiere, lui mi ha detto che non c erano problemi, di procurarmi l abbigliamento e di recarmi in pizzeria.

Oggi faccio l undicesimo giorno e sono abbastanza contento, si vede che son persone serie, nel locale son tutti gentili e disponibili, i pizzaioli mi insegnano parecchio.

Per adesso mi stanno facendo stendere ma molto di piu condire le pizze, mentre non ho praticamente messo per niente le mani nel forno ( tranne a fine serata che mi fanno cuocere una pizza al giorno ).

Ovviamente faccio con loro tutte quante le mansioni di pulizia che riguardano: lavaggio in lavastoviglie, cassetti panetti, banchi , frigorigeri ecc ecc ecc.

Loro sono molto contenti di me, il titolare è andato apposta dal mio amico per elogiarmi essendo un ragazzo volenteroso che ha tanto voglia di fare.

Ora la mia domanda e: ok, so che un corso costa 3.000 euro circa, e per imparare questo mestiere lo fai in due modi, corso o gavetta, io sto facendo la seconda, ma secondo voi, dato che mi sto impegnando moltissimo, e giusto che non mi diano niente di soldi nemmeno un piccolo rimborso benzina ? So che è una sorta di dare e avere ( io ti insegno il mestiere e tu ci aiuti un po in tutto ) ma ripeto per voi e giusto ?

Mi hanno detto che quasi tutti i pizzaioli la dentro hanno iniziato cosi, che dopo mesi hanno visto le prime paghe, poi sempre di alte di mese in mese finche non ha fatto un contratto.

Ovviamente io non pretenderei mai un contratto a gli inizi, però penso che una piccola quota potrei meritarmela, per la vostra esperienza che dite ?

Grazie