info farine e differenze

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di giuseppe falbo
Offline
Iscritto: 22/07/2011
info farine e differenze

Ciao a tutti. siccome per il mio fornitore il lavoro forse è troppo dovrò cambiare farina perchè dice che fare 30/40 km sono troppi e che dovrei fare ordini più grossi, intanto sono io che decido le quantità sulla base del lavoro e degli spazzi di magazzino risicati e poi io mi ricordo che quando facevo il rappresentante si era disposti a tutto per tenersi un cliente adesso con l'aria che tira, tirano tutti il culo in dietro invece di rafforzzare i servizi, fatto sta che dalla prox settimana la METRO sarà il mio unico fornitore. detto ciò volevo sapere per chi usa caputo come si trova con la blu, io nn l'ho mai usata, le uniche che ho adoperato erano 5stagioni rossa in passato e arco capri, la mia attuale ed ottima farina che però nn trovo in giro.

grazie e buon lavoro a tutti

P.S.: come vi è incominciato novembre?

Ritratto di giuseppe falbo
Offline
Iscritto: 22/07/2011
correggo il tiro caputo rossa

correggo il tiro caputo rossa o blu come paragone alla 5 stagioni rossa? lunedì devo andare a prendere un sacco e fare la prova d'impasto..mi serve quella con w più alto visto come gira il lavoro, per esempio martedì che di solito nn supero le 20 pizze abbiamo sfiorato le 40, il lavoro è altalenante di brutto!!

Ritratto di neaples79
Offline
Iscritto: 26/02/2011
Ti dico la mia esperienza

Ti dico la mia esperienza viste che le usate tutte, la caputo blu = 5 stagioni verde, la caputo rossa = 5 stagioni blu, della 5 stagioni oro la caputo non ne fà una simile se non la manitoba 0, che è ancora più forte e che difficilmente trovi alla metro, di solito la prendono solo d'estate.

Offline
Iscritto: 14/11/2012
per esperienza

Anche io in estate uso esclusivamente la oro rossa della 5 stagioni.
Per il periodo autunno e primavera uso la blu una buona farina, ma alle volte mi capita che i panetti restino un poco appiattiti, e non si sviluppano tanto in altezza, anche se la pizza è soddisfacente. Cosa ne pensi?

Offline
Iscritto: 15/08/2011
oi beppe,come andiamo?qua a

oi beppe,come andiamo?qua a trieste peggio che agosto settembre e ottobre,abbian toccato il minimo storico di 4 pizze in una sera...difatti ho fatto danni coi birrini per passare il tempo!!!!hahahahh...cmq passando a cose meno deprimenti,io lavoro con la caputo rossa,e ti posso assicurare che è una gran buona farina,ha circa 330 di w,e rende al meglio secondo me,almeno per come vuole che lavoro il titolare,con 48\72 ore di frigo,ma oggi mi son fatto una pizza con un impasto di 6 giorni,e cresceva in cottura che era na meraviglia,e aveva un aroma da 10 e lode!!!te la consiglierei.. Wink

Ritratto di giuseppe falbo
Offline
Iscritto: 22/07/2011
grazie a tutti...a me serve

grazie a tutti...a me serve resistenza in frigo perchè può essere che oggi ho 10 cassette in frigo e le ultime le consumo fra 5 giorni come può essere che mi bruciano tutto in 3 serate...mha forse la gente sente il tempo..
ciao simo fin che si pagano le spese abbastanza bene grazie

moa el bevi in pizzeria...sai che figure di merda se entra gente? aspetta chiusura e rovinati facendo l'impastatrice con musica a manetta..ogni tanto mi diverto anche io..