le classifiche?!?!?!?!?!? domanda importante

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di giuseppe falbo
Offline
Iscritto: 22/07/2011
le classifiche?!?!?!?!?!? domanda importante

E LUNGO DA LEGGERE MA AIUTATEMI A CAPIRE

..Intanto ciao a tutti e auguri di buona pasqua...poi tralasciando il periodaccio, per inciso la settimana di pascqua un disastro!! per voi uguale?

poi un quesito mi attanaglia:

allora, l'altra sera dopo aver chiuso la mia pizzeria sono capitato in un localaccio dove il divertimento la fa da padrone, birra a fiumi e casino che si spreca, tanto per fare un riassunto...dopo un numero indefinito di birre mi sono trovato a parlare con un aiuto chef, diciamo lo chef per i secondi, e sono cascato sul discorso "SUPER" CUOCHI

ma secondo voi tutte ste classifiche, gare , campionati che si svolgono sono affidabili? cioè, io da pizzaiolo mi ritengo un buon produttore, nel senso che, dopo aver fatto diversi errori e figure di M adesso sono arrivato ad avere un prodotto ottimo, digeribile come pochi e con una costanza quasi matematica, la mia domanda chiede, ma tutti sti super pizzaioli cosa fanno di diverso, insomma le materie di partenza sono quelle,farina H2O, lievito e sale, secondo me i premi al limite dovrebbero averli i mulini che hanno un prodotto d'eccellenza. per nn parlare dei cuochi!!! si stanno inventando di quelle porcherie che mi fanno impressione, la molecolare fa paura, schiume di qualunque cosa, contrasti di caldo e freddo, cotture della carne a 60° sotto vuoto in pentole di acqua tiepida, siamo a livello da intossicazione alimentare!!!

ma sbaglio io e quindi nn capisco un cacchio, come quando ad amsterdam sono andato a vedere il vanghog museum e mi sono sentito uno stupido o sono loro insieme a tutti gli SPONSOR che vogliono fottere soldi dalle tasche DI CHI SE LO PUO PERMETTERE, PERCHÈ SE È COSÌ MI APPLICO E CREO LA PIZZA DA 100€!!! gli esempi si sprecano basta fare un paio di abbinamenti bizzarri, se seguite un po' la TV. come faccio a essere visibile come GORDON O HESTON...

spero mi abbiate capito, mi pare di vivere dentro una bella barzelletta, dove stravaganti cappellai festeggiano il NN COMPLEANNO per differenziarsi dalla massa!!!

AIUTATEMI A CAPIRE COME FUNZIONA, NN SONO UN VERGINELLO DELLA RISTORAZIONE MA QUANDO VEDO UN CUOCO DI QUASI 10 ANNI PIÙ GIOVANE, IL MIO INTERLOCUTORE DELLA SERATA "PAZZA", CHE LAVORA IN UN 5 STELLE LUSSO E PRENDE 5000€ AL MESE DI CUI LA METÀ VA IN COCA PER REGGERE I RITMI(SECONDO LUI) E ORAMAI PER LA DIPENDENZA(SECONDO ME), MI FA INCAZZARE, INSOMMA IO PURE MI ROMPO IL CULO, E PROBABILMENTE PARECCHIO PIÙ DI LUII, 14 ORE AL GIORNO 7 SU 7 TRA LAVORO VERO ED INCOMBENZE!!!
PERÒ NN VEDO NEANCHE UN TERZO DI QUEI SOLDI, MAGARI UN TERZO!!!! NN MI DROGO, OGNI TANTO UN PÒ DI FESTA CON MIO COGNATO ED UN PAIO DI AMICI APPOGGIATO AL BANCONE DI UN BAR, AL MASSIMO UNA VOLTA OGNI 2 MESI, MA I RISULTATI NN VALGONO LO SFORZO, PERCHÈ?..

PER INCISO QUESTO È SOLO LO SFOGO DA "UBRIACO" ALLE 6 DEL MATTINO DEL GIORNO DI PASQUA QUINDI PRENDETE TUTTO CON LE PINZE MA CERCATE DI CAPIRE IL MIO QUESITO...TANTO RISPETTO A CHI RIESCE FARE QUELLO A CUI IO ASPIRO.

RIBADISCO CHE QUESTE RIGHE SONO SOLO LO SFOGO DI MESI DI SFORZI E ILLUSIONI CHE NN ARRIVANO AL LORO GIUSTO RISULTATO!!!

BUOPN LAVORO E TANTA FORUNA PER TUTTI

Offline
Iscritto: 02/10/2011
Consolati Giuseppe... Il

Consolati Giuseppe...
Il fenomeno Ferrà Adria ha chiuso pure lui "El Bulli" a Barcellona,che con i suoi 400 euro a testa,1 anno per la prenotazione,(più il vino ovvio) non ci stava dentro [8]...
Pure Gordon ha chiuso diversi dei suoi locali,perchè anche a prezzi stratosferici,non erano comunque in attivo

Ritratto di il rusticone
Offline
Iscritto: 11/04/2011
ciao Peppe auguri di buona

ciao Peppe
auguri di buona Pasqua..
tutte le gare e concorsi vari secondo me hanno lo scopo finale di promuovere il prodotto.
se tu vedi queste manifestazioni sono sempre sponsorizzate da aziende produttrici di attrezzature e di materie prime.(forni-frigo-farine ecc)che x creare interesse verso i loro prodotti organizzano questi eventi con premi finali..
e chi vi partecipa ed riesce ad aggiudicarsi questi premi naturalmente se ne vanta e gli sfruttA x la sua professione.
Ci sono tanti colleghi bravi e molto preparati che nn hanno questi riconoscimento ma solo soddisfazione personali x il loro prodotto.
cmq
a parte tutto questo il nostro vero problema è che con tutte le ore di lavoro che facciamo e tutte le responsabilità che abbiamo nn abbiamo piu un ritorno economico edeguato..