Forum

Notifiche
Cancella tutti

Semola si o Semola no??

(@-3864)
Membro Registered

Salve che opinione avete riguardo l aggiunta di semola a circa il 20per cento? io uso la iaquone gialla e verde (farina che ritengo ottima) alcuni mi dicono che la semola la mettono solo i sardi ( 🙂 )e che nn serve,  sará ma mi sn sempre trovato bene sia nello stendere che come sapore che come cottura. 

Citazione
Topic starter Pubblicato : 29/07/2011 20:57
(@gabriele-valdes)
Membro Registered

 io la uso indipendentemente dall'essere Sardo ( questa cosa non la sapevo ! ) , è una questione di gusto personale secondo me .... prova e se ti piace continua a metterla oppure no , io comunque uso semola rimacinata senatore cappelli che ha un sapore molto deciso ed è per  questo che mi piace .

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/07/2011 21:09
(@-1749)
Membro Registered

io la semola rimacinata la uso x stendere le pizze e mi trovo molto bene,secondo me è migliore della farina bianca x la stesura .

GIANNI

RispondiCitazione
Pubblicato : 30/07/2011 00:54
(@lucky75)
Membro Registered

Io non sono sardo, se lo fossi mi offenderei. Perchè la tua affermazione, per me, equivale a dire che i sardi fanno pizze di pessima qualità.

Posso capire l'uso di svariati elementi( aceto, uova, zucchero...ecc) perchè chimicamente ci può essere un motivo valido per usarli. MA mi spiegate il perchè della semola????????

 

 

 

 

 

RispondiCitazione
Pubblicato : 30/07/2011 22:41
(@-1749)
Membro Registered

credo che ogniuno di noi ha un suo modo di fare la pizza percio se uno la vuole usare perche non puo chi lo dice.

penso che l'amico Giancopizza non abbia offeso nessuno,ha solo detto che la semola la usano solo i sardi non credo che sia una parola offensiva. mi sembra che  tu sia un pò permaloso nei vari interventi che  fai.

sono sicuro che sei una persona molto competente e vorrei che questa tua competenza la usassi x gli altri come faceva un grande di questio forum : TEO

GIANNI 

nb.x giancopizza qua noi in puglia  usiamo la semola sia nellimpasto che x la stesura delle pizze.

RispondiCitazione
Pubblicato : 31/07/2011 06:16
Condividi:
Translate »