Forum

Notifiche
Cancella tutti

AAA

(@gianluca-amalfi)
Membro Registered

CHIEDO UN CONSIGLIO A TUTTI I PROFESSIONISTI E MAESTRI DEL FORUM...QUAL'E IL MODO MIGLIORE X STENDERE LA PIZZA..SPIEGO MEGLIO--AL FINE DI OTTENRE UN BUON RISULTATO CORNICIONE ALTO E NN TROPPO ALTA DI SPESSORE AL CENTRO VOLEVO SAPERE SE C'E DIFFERENZA TRA:

 

- STENDERE LA PIZZA X META CONDIRLA E POI ALLUNGARLA IN PALA??COSA KE IO FACCIO

-STENDERE COMPLEMTANTE LA PIZZA E POI ALZARLA DIRETTAMENTE CON LA PALA CON UN MOVIMENTO FULMINEO..

 

VI RINGRAZIONE ANTICIPATAMENTE

Citazione
Topic starter Pubblicato : 17/07/2011 08:56
(@emanuele-limonta)
Membro Registered

Ciao, secondo il mio parere, che non è comunque quello di professionista, non è come inforni la pizza che ottieni il cornicione alto etc. Se hai la possibilità di completare la stesura sulla pala come si vedono in tanti filmati in rete delle pizzerie Napoletane è un buon sistema che ti permette di lavorare meglio un impasto molto idratato, cosa che diventa più difficile se devi inforcare la pizza dal banco, rischiando di rovinare il disco se non sei molto pratico. Ciao

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/07/2011 16:27
(@roberto-licheri)
Membro Registered

Ciao io non sono un maestro del forum ma mi permetto di porre il mio parere sulla tua domanda esposta...concordo con emalimo che x avere il cornicione grosso non dipende da come inforni la pizza ma dalla stesura della pasta, io uso la tua seconda opzione ovvero stendo completamente la pizza e poi la alzo direttamente con la pala con un movimento fulmineo. La mia pizza e completamente fine con cornicione non tanto largo e basso qua da me la pizza si preferisce così, sottile e croccante! Se tu vorrai avere un cornicione alto dovrai lasciarle piu spessore nella stesura e x averlo più grosso non dovrai proprio arrivare con il sugo e la mozzerella al bordo...poi dopo starà a te scegliere una delle 2 opzioni ke hai elencato naturalmente quella ke sarà a te più veloce.

Ciao &buon lavoro

 

 

 

 

 

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/07/2011 23:17
Condividi:
Translate »