Forum

Notifiche
Cancella tutti

aprire una pizzeria d'asporto in italia

(@-2212)
Membro Registered

Salve a tutti ,vorrei chiedere consigli ai più esperti :

è meglio aprire una pizzeria d'asporto(piccolina) in Italia o all'estero? Consigliatemi città italiane /paesi esteri in caso.

quanto costa il tutto in caso?

quanto bisogna incassare al mese per avere una vita tranquilla e decente?

tasse iva etc?

scusate ma non ne so proprio niente a riguardo, ad ogni modo attualmente faccio il pizzaiolo ma mi sono un po' stancato di non poter fare le cose a modo mio e con la mia Serenità.Inoltre moltissime persone attualmente (che ho incontrato) pretendono vita morte e miracoli per un misero stipedio e per avere praticamente tutta la settimana occupata e a momenti la gestione completa della pizzeria.tanto vale aprirne una per conto proprio,no? all'inizio non credo che riuscirei a starci dietro da solo ma fortunatamente ho una persona al mio fianco che mi puo' dare una mano. Purtroppo però ci vogliono i fondi per questo, vorrei capire più o meno quanti esattamente e che prezzo insomma,dato che non sono mai stato un Imprenditore in vita mia e non conosco praticamente nessuno che mi possa dare qualche dritta in merito.

 

 

Spero di essere capitato nel Forum giusto per determinati consigli.

 

Grazie in anticipo a tutti.

 

Saluti!

 

Citazione
Topic starter Pubblicato : 06/01/2016 01:06
(@jerry-folino)
Membro Registered

lavorare in proprio in italia ormai è un suicidio. io ho avuto una pizzeria da asporto con mia moglie dal 97 al 2013 e per fortuna sono riuscito a venderla ma sopratutto a farmela pagare. il consiglio che ti do se proprio vuoi rovinarti la vita è liberati di tutto quello cha hai intestato, immobili auto risparmi ecc. fatti un giro per siti di annunci della tua zona ed individua una pizzeria decente in vendita che accetta un piccolo anticipo ed un dilazionamento del resto. credimi ci sono tanti di quei disperati che per 10.000€ ti danno subito le chiavi della pizzeria. oggi con quei  soldi forse riesci a mettere la canna fumaria a norma...poi augurati di lavorare e riuscire a pagare tutti e il tuo socio occulto che è lo stato, che ti ostacolerà in tutti i modi possibili ma che pretenderà il 60% dei tuoi guadagni. se non ci riesci amen se sei nullatenente smetti di pagare tutti fino a recuperare l'investimento e te ne freghi

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/01/2016 21:08
Condividi:
Translate »