Forum

Notifiche
Cancella tutti

Thread Ufficiale per chi si trova in difficoltà con il nuovo forum - Rispondete qui

Cari utenti,

stiamo lavorando giorno e notte per rendere più ospitale, gradevole e funzionale il vostro Forum.

Ma non possiamo riuscirci senza di voi. 

Segnalateci, se ce ne sono, le funzioni con le quali vi siete trovati in difficolta o che non avete compreso, oppure quelle che vi sono sembrate meno funzionali.

 

Vi preghiamo solo ... di non essere troppo impulsivi o severi. E' inevitabile che ciò che è nuovo possa crearvi qualche disagio, si tratta di sradicare un'abitudine e sostituirla con una nuova.

Chi di voi è un esperto informatico non è necessario che entri in discussioni tecniche (tutt'al più lo ricontatteremo noi)

Scriveteci, ve ne preghiamo, solo su questo thread e non su altri,  in maniera da rendere più facile raccogliere l'insieme delle vostre sensazioni e conseguentemente facilitare chi incontrerà le stesse difficoltà.

 

Grazie in anticipo e a presto

La redazione

 

 

Postato : 19 Febbraio 2011 9:49
Quota

ok io copio e incollo ciò che avevo scritto in uno dei tanti thread aperti per discutere il cambiamento del portale. Ma prima vorrei ricordare a chi si lamenta di non essere parte della causa del rendere difficoltosa la navigabilità, io ad esempio trovo semplicissima l'organizzazione nuova del forum, però poi trovo difficoltà quando dello stesso argomento si aprono svariati thread.

Insomma per segnalare pregi o difetti del forum secondo voi è più facile consultare un solo thread oppure dieci?

quindi il primo passo la redazione lo ha fatto ora però tocca anche agli utenti dare un contributo...

 

Io credo che la redazione abbia fatto un gran bel lavoro.

Poi voglio dire è ora di evolversi! se si utilizza un browser vecchio è semplicemente ora di aggiornarlo!

il fatto che qualcuno creda che l'altro forum era più semplice è puramente una questione di abitudine, infatti io non lo frequentavo da tanto tempo e trovo questo mooolto più semplice e funzionale, poi ripeto un forum non deve essere solo il luogo comodo dei veterani, ma una risorsa utile a chiunque si voglia informare e ripeto per una persona che si trova per la prima volta in un luogo virtuale è molto più facile trovare qui ciò che cerca rispetto all'altro forum, dove non esistevano sezioni, categorie possibilità di citare un messaggio ne di allegare.

Dai ragazzi un pò di buona volontà!

anche perchè come in ogni cosa chi non ha voglia di andare avanti è destinato a rimanere indietro...!

IMHO ovviamente.

Saluti

Postato : 19 Febbraio 2011 11:04
RispondiQuota

 Umberto grazie per la info ma avevo gia' tentato in automatico ed ho avuto la conferma che funziona bene !!!

allora mi spiego  per tutti ,  vole vo usufruire del nuovo servizio di avviso sulla mia mail e non trovao i link ........chiesto alla Redazione il prode Umberto mi ha indirizzato in alto adestra

lateralmente a destra vi sono delle opzioni da flaggare se si vuole essere informati nella  propria mail dei prossimi interventi su questo post basta iscriversi e comodamente a casa  nella vs casella di posta arriveranno gli interventi degli altri colleghi ................ottimo servizio  salutoni

Postato : 19 Febbraio 2011 14:53
RispondiQuota

Ciao

credo che dopo lo sconforto iniziale dei primi giorni ci stiamo pian piano tutti "raccapezzando"... anche se la nostalgia x la vecchia visualizzazione è ancora viva dentro tutti noi... ma passerà...

molto valida (e comoda) è la possibilità di vedere gli utenti attualmente connessi... dà un pò l'effetto del punto di ritrovo tra amici...!!!

 

ciao

coppi

Postato : 19 Febbraio 2011 15:14
RispondiQuota

Gentile redazione, per quanto mi riguarda stò piano piano prendendoci la mano, e l'unico problema che si può riscontrare è che non tutti si sono ancora abituati e di conseguenza si aprono meno post e quindi meno discussioni, ci vorrà tempo, per arrivare ai livelli attuali ci sono voluti parecchi anni, se si guarda i primi post c'era il deserto.....parlando giusto del vecchio forum che come più volte detto è una piccola enciclopedia di cui potete esserne orgogliosi, dato che lo consulto spesso e volentieri ho notato che ci sono parecchie domande postate a cui non è stata data alcuna risposta, chiedevo, non sarebbe meglio eliminarle dato che non sono di alcuna utilità e occupano solo spazio?

Buonasera e grazie

 

Postato : 19 Febbraio 2011 18:17
RispondiQuota

Gentile redazione, riguardo al post precedente, ho riguardato i post indietro, ho visto che praticamente tutti i post dal 2009 andando a ritroso mancano delle risposte, si presume che non siano ancora effettivamente aggiornati. All'inizio non me ne ero accorto in quanto erano quasi tutti post del 2010 poi più si va indietro....ok chiedo scusa. Buonasera

Postato : 19 Febbraio 2011 19:59
RispondiQuota

[quote=emalimo]

Gentile redazione, riguardo al post precedente, ho riguardato i post indietro, ho visto che praticamente tutti i post dal 2009 andando a ritroso mancano delle risposte, si presume che non siano ancora effettivamente aggiornati. All'inizio non me ne ero accorto in quanto erano quasi tutti post del 2010 poi più si va indietro....ok chiedo scusa. Buonasera

[/quote]

Ciao, di quali post parli ? Il numero 0 nella colonna "risposte" non è sempre veritiero per i vecchi post, perché il sistema sta aggiornando il conteggio delle risposte, ma non posso farlo girare "a tutta forza" pena lentezza del sito. Quindi poco alla volta il conteggio si aggiorna. Se entri in un post vedrai che le risposte ci sono anche se il numero che ti viene visualizzato e 0. Se non ci sono intoppi entro qualche giorno il tutto dovrebbe essere "sistemato".

M.

Postato : 19 Febbraio 2011 23:21
RispondiQuota

Ok grazie, scusate il disturbo. Effettivamente, vedendo lo  - 0 - non entravo nenche a guardare. Ok spero niente di male. Ciao 

Postato : 20 Febbraio 2011 7:05
RispondiQuota

Ciao Zio, sono andato a vedere ed effettivamente nei post vecchi, ti faccio l'esempio così non mi dici di quali post parlo:

CATEGORIA IMPASTi  - Per non fare passare tutto vai direttamente sotto al n. 9. ok? clicchi e ti trovi tante domandine, di fianco uno 0 , entri ed effettivamente trovi uno bel niente, quindi come avevo detto io.......

ho visto che praticamente tutti i post dal 2009 andando a ritroso mancano delle risposte, si presume che non siano ancora effettivamente aggiornati. All'inizio non me ne ero accorto in quanto erano quasi tutti post del 2010 poi più si va indietro....ok chiedo scusa. Buonasera

Comunque come hai detto tu entro qualche giorno dovrebbe essere sistemato. Ri-ciao

Postato : 20 Febbraio 2011 7:15
RispondiQuota

 @emalino: grazie per la segnalazioni. Faro' dei controlli mirati.

Postato : 20 Febbraio 2011 9:48
RispondiQuota

Come si fanno a ricercare nell'Album tutte le foto di uno specifico utente ? Nel vecchio forum appariva un'apposita maschera di ricerca...ora invece vedo solo una ricerca globale nell'intero sito ("Cerca nel portale").

Grazie

Postato : 20 Febbraio 2011 18:53
RispondiQuota

Ciao NApoli,

quando sei nel forum puoi cercare le pubblicazioni di qualsiasi utente. Una volta trovato clicca su "Vedi profilo Utente", entra nella pagina poi scorri in basso e sotto la sua foto ( o Avatar)  trovi i suoi post pubblicati nel forum e nel suo blog, trovi le sue ricette ( ora potrete postare anche queste) e trovi anche il suo album.

Cordialmente

La redazione

Postato : 20 Febbraio 2011 19:08
RispondiQuota

Pizza S.r.l. – Corso Cefalonia, 22 – 63900 Fermo (FM)
P.I. 01431900446 – tel. e fax +39 0734 671039

Copyright © 2021 Pizza.it All rights reserved.