Pizza a forno di casa, opinioni, pizzaiolo autodidatta

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Iscritto: 02/04/2019
Pizza a forno di casa, opinioni, pizzaiolo autodidatta

Salve mi chiamo Paolo, da un po' sono appassionato della pizza napoletana, che ogni tanto faccio a casa in un comune forno elettrico. Mi baso sulla ricetta originale della pizza verace, i panetti lievitano 8 ore. Siccome non lavoro nel settore e vivo all estero, vorrei sentire le vostre opinioni. Ecco nel link i miei risultati. Cosa ne pensate?

https://drive.google.com/drive/folders/1g3O4t_C7t0vlJvJHg8RK_sgxZigxlw28...

Offline
Iscritto: 08/03/2010
Ciao manca di cottura sopra

Ciao manca di cottura sopra puoi cuocere prima giù poi spostare la pizza nella parte più alta,usi forno comune da cucina?

Ritratto di Leonardo_84
Offline
Iscritto: 27/04/2019
Esatto. Nel forno di casa

Esatto. Nel forno di casa devi fare così. Temperatura max,Prima cuoci impasto condito con solo pomodoro,con teglia appoggiata sul fondo e magari usi anche un po di ventilato,senza seccare troppo l impasto ovvviamente.

Quando ha alzato il bordo e si è ristretta un po, tiri fuori,controlli cottura sotto. Se va bene condisci e metti tutto in alto,vicino alla resistenza superiore,il tempo necessario x scaldare gli ingredienti e sciogliere la mozzarella. Piu o meno 80% della cottura la fai sotto e 20% sopra. Meglio di cosi non so come fare.