... X calle GUSTO VECCHIA ROMA

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Iscritto: 08/03/2010
... X calle GUSTO VECCHIA ROMA

mi devi dire assolutamente come hai condito quel pomodoro......

Apparte il poolisch, la pizza, riuscitissima..... voglio sapere da dove cazzo è uscito quel gusto di pizza al pomodoro, vero ..... fai un brevetto:

GUSTO VECCHIA ROMA

Fabrieca vasetti di quel condimento, fai qualcosa...... Lisa ancora cammina scarza pe via della Meloria e io me sò montato il secchione della spazzatura....
CONFESSA!
ADESSO!

CIAO
GABRIELE

CALLE
Re:... X calle GUSTO VECCHIA ROMA

Pensa che il mio amico ha detto che sepeva di forte,quasi bruciato.........era solo un pelato graziella sfranto a mano(il passapomodoro non mi funziona bene)con un po' di sale,olio,origano palermitano(pochissimo) e niente pepe che la doveva mangiare la figlia di tre anni del mio amico(anche se io so' cresciuto a pepe nero)............secondo me quando il pomodoro e' poco si asciuga e tira fuori quel sapore di antico(quasi conserva),ma e' un po' da depravati........domani provo il diretto con la 180 per la bianca poi vediamo.......

gabriele
Re:... X calle GUSTO VECCHIA ROMA

Oggi alla pizza rossa ho dato il cielo al massimo, imitando il tuo gril, ho abbassato la quantità di pomodoro... ma niente.... quel gusto non è venuto.

Come lo metti l'olio sul pomodoro?

ne metti altro sopra dopo condite?









come era l'insalata dell'orto?

CALLE
Re:Re:... X calle GUSTO VECCHIA ROMA

Insalata croccante e soprattutto saporita........vera.......complimenti,lo sai che te l'avrei criticata se non mi fosse piaciuta.........l'olio sia prima che dopo la cottura a pomodoro gia'steso.................ciao a tutti.........

gabriele
Re:... X calle GUSTO VECCHIA ROMA

Oggi mi sono avvicinato a quel gusto.....


Domani tiro sù la pizza con la pala verso il "cielo" e se il pomodoro non mi diventa "depravato" come il tuo...... faccio un casino!

Ho addirittura pensato che quel gusto sia frutto di un forno a bassa temperatura ma con grill alto... Hai presente la pizza del panificio MOSCA  a via candia?
Quelle sono pale da 2 metri messe a cuocere a forno basso, circa 210/220°.... Alzano poco la platea e fine cottura aprono la valvola del vapore, quando fanno la margherita, mettono prima la mozza e poi la fondono con una botta di vapore.
Il pomodoro prende il gusto "vecchia roma", mmmmmmmmmmmmmmmm............ pe stà cazzata ce stò a divetà scemo.... domani me compro un tubbo de conserva e me faccio er pomodoro sul fornello.... guarda è..... da vecchio cuoco trovo sempre soluzione co na padella!





ciao