animali 3 NO le suocere NO meglio i cani

11 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Iscritto: 08/03/2010
animali 3 NO le suocere NO meglio i cani

Sono d'accordo le suocere fuori  [26]  [26]  [26]  [26]  [26]
151.81.81.3

Ritratto di ziotibia
Offline
Iscritto: 06/07/2010
animali 3 NO le suocere NO meglio i cani

papaci sei un divo. le suocere [29] i doberman si.
62.47.0.192

Offline
Iscritto: 09/03/2010
animali 3 NO le suocere NO meglio i cani

Facciamo entrare leoni , tigri , iene , elefanti , tutti tranne le suocere [26]  [26]
78.20.145.91

Ritratto di ziotibia
Offline
Iscritto: 06/07/2010
animali 3 NO le suocere NO meglio i cani

A meno che non assomiglino a qualche velina, cosi magari entriamo noi.
62.47.0.192

Offline
Iscritto: 09/03/2010
animali 3 NO le suocere NO meglio i cani

Ciao Ange ti leggo sempre con piacere, io sto bene anche se vorrei cambiare aria.
Non davo man forte a nessuno,solo ai cani,che non sono a tavola ma sotto la tavola,e poi magari mettiamo il guinzaglio e la museruola ai ambini e possono entrare anche loro "sotto al tavolo".
Ciao a tutti,belli e brutti,ed anche ai cani.
[41]
79.87.86.25

Ritratto di lucullus
Offline
Iscritto: 08/03/2010
animali 3 NO le suocere NO meglio i cani

Io non avrei niente in contrario sui cani al ristorante, basta che non si esageri o che i padroni non facciano richieste assurde.
il problema è un altro
pur avendo sempre avuto un cane, ne ho una paura tremenda, q
uindi se dovessi servire io un tavolo che hanno il cane probabilmente appoggerei le pizze sul tavolo a fianco invitando i clienti a prendersele loro. ah ah
comunque a parte tutto.
il vero problema è sempre l'esagerazione, se c'è una legge che impone di accettare gli animali in genere nei ristoranti i padroni non ne dovrebbero approfittare..porti l'acqua al cane, un piattino, il vasino ecc.

Io lascerei la libertà di scelta al gestore, che può decidere in base al tipo di locale che ha o se gradisce la loro presenza.
Il consumatore da parte sua è libero di scegliere un altro locale dove il suo cane è accettato.

Non ci può essere in continuazione un cambio di leggi che oggi mi fa la multa se entra un cane e domani me la fa se non lo faccio entrare.

E poi va visto di che cane si parla, non si può fare la multa ad un pizzaiolo perchè non ha messo il cappellino e tollerare un cane in sala che sbava dappertutto.
(opinione personale)


79.37.207.89

Offline
Iscritto: 08/03/2010
animali 3 NO le suocere NO meglio i cani

grande lucullus sempre il top della saggezza e moderazione, oltre che impeccabile nel centrare il vero punto della situazione,  è sempre un piacere leggerti    [41]
151.82.206.177

Offline
Iscritto: 05/11/2010
animali 3 NO le suocere NO meglio i cani

Avendo una figlia di 9 anni che ha una irrazionale e ingiustificata fobia dei cani (io adoro tutti gli animali del pianeta) mi trovo mio malgrado a capire che la presenza di un cane in un luogo pubblico è un'imposizione che si fa alle persone che al contrario di noi non hanno questa passione per gli animali e tutti abbiamo il diritto di essere rispettati nel nostro modo di essere...nella mania per l'igene, nella paura ecc ecc. Quindi come avrete capito sono contraria alla presenza di cani nei ristoranti e credo che i padroni dovrebbero capire che per il poco tempo di una cena il cagnolino può anche aspettere buono buono a casa.......Saluti Letizia. [8]
151.82.91.40

Ritratto di lucullus
Offline
Iscritto: 08/03/2010
grazie Ziogerry

Grazie ZioGerry;
diciamo che gli animali mi piacciono tutti, fanno parte del contesto terreno, hanno un loro ruolo , ma devono stare al loro posto.
Gli animali secondo me vanno rispettati e se si sceglie di tenerne uno va  tenuto come si deve altrimenti si evita. ma 
Anche se sono stati portati in casa e resi domestici il loro Habitat naturale non è la casa altrimenti avrebbero imparato a costruirsi dei rifugi.

Sono da'ccordo che devono essere difesi, tutelati e accuditi, ma sembra che ultimamente si stia un pò esagerando.
su fb leggo delle note e contestazioni per l'abbattimento di un cane randagio malato e con malattie infettive, poi dopo qualche giorno le stesse persone che difendono la vita di quel cane malato promuovono l'eutanasia.....
ma siamo fuori di testa ??
Salviamo il cane malato e uccidiamo la persona !!!!
Forse si sta esagerando.
ciao
95.252.173.46

Offline
Iscritto: 08/03/2010
di niente lucullus

hai semplicemente scritto in modo chiaro esplicito e significatico quello che è anche il mio pensiero e penso della maggior parte di tutti, si stà ormai andando troppe oltre le righe e fuori misura, ognuno è straliberissimo di avere tutte le passioni che vuole, però ogni libertà personale non può essere una prevaricazione e imposizione su quella altrui.  avendomi dovuto sorbire alcune scene da voltastomaco di persone che oltre a sbaciucchiarseli muso a muso, mangiare un boccone al cane, uno a sè con la stessa forchetta, oppure meglio ancora far dormire nello stesso letto  sotto o sopra le lenzuola cani, gattie altri animali, chissà se si scomodano dal comodo lettuccio x fare i propri bisognini, oltre alla marea di pelo che resta......  ora tornando ai cari amici a quattro zampe nel locale, chi  si ritiene amico degli animali lo deve essere x davvero (senza discriminazioni) altrimenti poi sarebbe un bigotto e razzista,  quindi io posso tranquillamente andare al ristorante solo che al posto del cane o gatto ci porto al guinzaglio il mio bel maialino domestico di oltre 50 kili,  oppure la gabbia con dentro i criceti o topolini, la mia adorata capretta, perkè nò sulle spalle attorcigliato anche il mio bel pitone di 2-3 metri, che di questa lunghezza è poco+ di un cucciolo.  poi vorrei vedere a un matrimonio 2-3-400 persone tutte inghingherate, tanti di loro con i cari amici al guinzaglio.. 
[26]  -sempre di ristorante e locale pubblico parliamo-  mi  fermo quà che è meglio  bye.
151.81.226.152

Offline
Iscritto: 02/02/2019
Intelligenza

Io ho cani e li porto al ristorante essendo spesso fuori con loro. Quando mi reco al ristorante tengo a portata di mano il libretto sanitario da esibire a richiesta e sopprattutto porto il loro trasportino e li metto dentro al trasportino. Ci sono molte persone che hanno paura dei cani e credo sia giusto rispettarle.

Cucciolia Shiba Inu