Gli allievi delI’ Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia a scuola di pizza con Pizza.it School

Pizza.it School tramanda l’arte della pizza agli allievi delI’ Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia. ( Guarda il video )

Diffondere la cultura artigiana della pizza ( e della birra) e promuovere l’alta digeribilità, questo lo scopo del corso conclusosi venerdi 25 maggio Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia, fortemente voluta dal Prof. Germano Carboni con l’apporto dell’Assoc. Aics, il cui presidente Giorgio Sartini si è speso in prima persona per la riuscita dell’iniziativa.

I 37 allievi che hanno seguito le lezioni teoriche e pratiche sin da subito hanno mostrato passione e dedizione; basti ricordare che gli stessi hanno fatto si che le lezioni giornaliere durassero un paio di ore in più, tanto era il loro entusiasmo; questo grazie anche alla professionalità e capacità di coinvolgimento del docente di Pizza.it School Giammario Raschini.

Impasti diretti ,indiretti, tecniche di manipolazione e di farcitura, conoscenza delle farine e dei lieviti: questi e molti altri i temi trattati e  ben assimilati dagli allievi dell’Istituto.

Ai ragazzi formati va il ns. sincero “In bocca al lupo”, e un sincero grazie va al dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore per i servizi di Enogastronomia, Ospitalità Alberghiera e Turismo “A. Panzini di Senigallia”, per essersi affidato alla professionalità di Pizza.it School. 

I risultati conseguiti dagli allievi, e il loro entusiasmo, insieme agli elogi ricevuti dal direttivo e dai docenti dell’Istituto Senigalliese hanno gratificato Pizza.it School, che ha già confermato la propria disponibilità per il prossimo anno. Un sincero grazie va al Prof. Germano Carboni ( organizzatore dell’incontro, durato una settimana, sull tema “Pizza e Birra in evoluzione” al quale hanno partecipato le eccellenze delle varie classi dell’Istituto  ) e al presidente dell’Aics Cav. Giorgio Sartini per il determinate apporto.

Ecco i nomi e le foto degli allievi ( nella foto in basso con Umberto Bachetti, direttore di Pizza.it School ): Fucili Davide, Damico Gabriela, Mazzanti Lorenzo, Fuligni Giovanni, Bastianoni Nicola, Cenci Valentina, Binci Cristina, Vrdini Nicola, Buschi Diego, Casagrande Galli G., Principi Marco, Pomo Lazzaro, Mancini Giada, Manna Benedetta, Primavera Ambria, Moretti Anna, Serritelli Lorenzo, Coloccini Francesco, Boughammar Ghizlane, Taussi Kawtar, Borficchia Matteo, Taras Hrytsiv, Colonna Davide, Raduna Kraiem, Torres Giancarlo, Ramovic Vanessa, Piermattei Paolo, Berardinelli Simone, Tanoni Mauro, Elisangela Costantino, Yennifer Vila Andia, Mansour Loft, Gherghi Agnese, Fortunato Martina, Stan Roxana, Gulini Mattia, Polidori Simone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Il “Premio Nazionale al Merito Sociale 2024” a Umberto Bachetti, AD di Pizza.it

Umberto Bachetti è stato premiato alla 14ª edizione del “Premio Nazionale al merito sociale 2024” patrocinato dalla Presidenza del Consiglio...

Continua

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Buongiorno, cercasi pizzaiolo per pizzeria take a way, persona seria e disponibile, la pizzeria si trova a Bolzano zona centrale. Per qualsiasi info chiamami al 3807940264
13/06/2024
Cerco Lavoro
Cerco lavoro come pizzaiolo sud Germania zona Stoccarda ho zone vicine con alloggio singolo contatto whatsapp +393714371457 .
12/06/2024
Offro Lavoro
RIVA la più rinomata catena di Pizzerie a Vienna (n°21 delle catene artigianali nel mondo, n°1 in Austria) è alla ricerca di giovani Pizzaioli da inserire nei Team delle sue 4 Pizzerie. Un ambiente solare, dinamico, giovane e con reali opportunità di crescita è pronto ad accoglierti! Vienna e la città più vivibile del mondo secondo il (Global liveability index) Cosa cerchiamo? Pizzaiolo di 2° grado Sei capace di gestire 100/150 pizze da solo in 5 ore con 3/4 Pizze nel forno? ca. EUR 1.980**/mese (per 5gg/settimana) I principali requisiti che ci aspettiamo per questa posizione sono la preparazione
12/06/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »