MAM 490, il primo forno rotante elettrico

Nel MAM 490 ELETTRICO ROTANTE la cottura, perfetta, della Pizza avviene in circa un minuto. Come in un forno a legna

MAM 490 ELETTRICO è il primo Forno elettrico Rotante con resistenze a margherita, a bocca aperta, costruito secondo le nuove tecnologie per una cottura perfetta; praticamente è un potentissimo forno elettrico che, pur essendo alla vista simile a un forno a legna, non rinuncia al suo design innovativo e risulta essere un eccezionale strumento di cottura..
I punti di forza che caratterizzano il nostro forno sono la facilità di utilizzo ed un basso consumo energetico dovuto all’utilizzo di un massetto refrattario simile a quello di un forno a legna tradizionale.
La cottura avviene come in un forno classico a legna tradizionale; le resistenze elettriche, con forma e potenza speciale, sono frutto di una lunga ricerca e progettate per la cottura omogenea della pizza.
La gestione della potenza elettrica, per mezzo di una scheda dedicata, garantisce un basso consumo di energia.
La rotazione della platea è comandata da un impianto di rotazione variabile in base alle esigenze del pizzalo e permette di infornare le pizze su tutta la superfice utile del forno.

Nel MAM 490 ELETTRICO, come in un classico forno a legna,  la cottura della Pizza avviene in circa un minuto al fine di poter cuocere la vera pizza Napoletana, mentre in alternativa, lavorando a temperature più basse, si possono cuocere tutti i tipi di pizza; dalla  pizza alla pala alla pizza in teglia, alla pinsa Romana, ecc.

Come in tutt i nostri forni a legna, anche nel forno elettrico MAM 490 il piano il cottura è realizzato con un impasto speciale di refrattario vibrato al fine di garantire una ottimale trasmissione del calore, nonchè la perfetta cottura e la tipica colorazione “a macchia di leopardo”.
Caratteristiche:
-Gestione elettronica della temperatura a triac.
-Accensione automatica programmabile.
-Pannello digitale ideato per offrire il massimo risparmio energetico
-Facilità di utilizzo da parte dell’operatore
-Temporizzatore per la cottura
-Controllo della temperatura, sia platea che cielo
-Controllo della potenza delle resistenze con 10 livelli di impostazione sia al suolo che al cielo.
-Sensore infrarosso per i cicli cottura
*A cura di Mam Forni

Per maggiori informazioni visita il sito di Mam Forni    http://www.mamforni.it/

oppure contatta Mam Forni (Modena) tel. 059 330219.

pizza napoletana cotta su forno elettrico- Pizza.it
pizza napoletana cotta su forno elettrico- Pizza.it
Mam 490 il forno rotante elettrico - Pizza.it

Altri articoli

La tappa napoletana del Coca Cola PizzaVillage@Home.

La seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage@Home si è svolta a Napoli e, come  prevedibile, ha riscosso un notevole successo, certificato dal pubblico accorso...

Continua

Offerte di lavoro: su Pizza.it le ultime per pizzaioli, cuochi e camerieri

Ci siamo; pizzerie ristoranti e chalet stanno scaldando i motori in vista della stagione estiva e come da prassi fioccano su Pizza.it le offerte di lavoro pe...

Continua

Il contest “Pizza talent show” in onda su Alma Tv dal 10 maggio

Ai nastri di partenza il contest Pizza Talent Show, la gara, che sarà trasmessa su Alma Tv, incoronerà la pizzeria dell’anno. Con un format da 15 puntat...

Continua

MAM 490, il primo forno rotante elettrico

MAM 490 ELETTRICO è il primo Forno elettrico Rotante con resistenze a margherita, a bocca aperta, costruito secondo le nuove tecnologie per una cottura perfett...

Continua

Pizza Hut non è fallita e non chiude le pizzerie. Ricorso al Chapter 11

Il coronavirus ha mietuto una vittima tra le eccellente delle catene di pizzerie in franchising, è infatti notizia di oggi che nel Texas Pizza Hut ha fatto ric...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

I post dal forum

Pizza S.r.l. – Corso Cefalonia, 22 – 63900 Fermo (FM)
P.I. 01431900446 – tel. e fax +39 0734 671039

Copyright © 2021 Pizza.it All rights reserved.