Olimpiadi della pizza: la classifica

A Napoli, nella “Città della Scienza”, dal 3 al 5 Luglio si è tenuta la prima edizione delle “Olimpiadi della verace pizza napoletana”.

Il pizzaiolo che si aggiudicato il primo posto nella categoria pizza classica è giapponese. Si chiama Ooka Shuhei; viene da Hiroshima, dove lavora alla pizzeria “Pizza Riva”, ed è del 1979.

Il secondo posto va all’italiano Alberto Arino della pizzeria “La caraffa”, e, terzo classificato, ancora un giapponese Noda Hironori pizzeria “Magazzino”.

I giapponesi hanno vinto anche in categorie come pizza fantasia secondo posto), terzo posto per la categoria mastunicola,  e per la pizza fritta un italo-americano.

Se però contiamo il numero di medaglie è comunque l’Italia ad aggiudicarsi il primo posto, seguita da Giappone e Stati Uniti.

A tutti le congratulazioni da Pizza.it

Di seguito le classifiche delle categorie

Categoria pizza classica

1) Ooka Shuhei – 2) Alberto Arino – 3) Noda Hironori

Categoria pizza fantasia

1) Giuseppe Cravero – 2) Fujiwara Hideo3) Jose Barrios

Categoria pizza fritta

1) Dino Santonicola – 2) Michele Esposito – 3) Alfredo Jr Fico

Categoria pizza mastunicola

1) Salvatore Gatta – 2) Cristiano De Rinaldi – 3) Nakamura Takumi

Categoria pizza artistica

1) Komatsu Masakazu – 2) Alberto Arino – 3) Stanislao Marra

Categoria pizza con le stelle

1) Massimiliano Gallo con il Maestro Pizzaiolo, Fondatore e Vicepresidente dell’AVPN Lello Surace. Tutte le altre squadre si sono classificate secondo posto ex aequo.

Altri articoli

In memoria del caro Mario Raschini, Mario’s per i colleghi del forum della pizza

Ciao Mario, amico mio, maestro vero, lavoratore umile e disponibile, uomo buono. Oggi ti abbiamo salutato per l’ultima volta, ma di te porteremo con noi t...

Continua

Pizza Word Cup 2021

PIZZA WORLD CUP 2021 (05- 06 OTTOBRE 2021) ad Anzio La manifestazione quest’anno si svolgerà ad Anzio nel prestigioso Hotel dei Cesari. La gara che premi...

Continua

Coca Cola PizzaVillage@Home la tappa napoletana dal 3 Giugno 2021

  La seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage@Home Si è svolta a Napoli la seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage e, come ampiamente previsto, ha riscos...

Continua

Offerte di lavoro: su Pizza.it le ultime per pizzaioli, cuochi e camerieri

Ci siamo; pizzerie ristoranti e chalet stanno scaldando i motori in vista della stagione estiva e come da prassi fioccano su Pizza.it le offerte di lavoro per i...

Continua

Il contest Pizza talent show in onda su Alma Tv dal 10 maggio

Ai nastri di partenza il contest Pizza Talent Show; trasmessa su Alma Tv, la gara incoronerà la pizzeria dell’anno. Con un format da 15 puntate, condotte...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

I post dal forum

Pizza S.r.l. – Corso Cefalonia, 22 – 63900 Fermo (FM)
P.I. 01431900446 – tel. e fax +39 0734 671039

Copyright © 2021 Pizza.it All rights reserved.