Olimpiadi della pizza: la classifica

A Napoli, nella “Città della Scienza”, dal 3 al 5 Luglio si è tenuta la prima edizione delle “Olimpiadi della verace pizza napoletana”.

Il pizzaiolo che si aggiudicato il primo posto nella categoria pizza classica è giapponese. Si chiama Ooka Shuhei; viene da Hiroshima, dove lavora alla pizzeria “Pizza Riva”, ed è del 1979.

Il secondo posto va all’italiano Alberto Arino della pizzeria “La caraffa”, e, terzo classificato, ancora un giapponese Noda Hironori pizzeria “Magazzino”.

I giapponesi hanno vinto anche in categorie come pizza fantasia secondo posto), terzo posto per la categoria mastunicola,  e per la pizza fritta un italo-americano.

Se però contiamo il numero di medaglie è comunque l’Italia ad aggiudicarsi il primo posto, seguita da Giappone e Stati Uniti.

A tutti le congratulazioni da Pizza.it

Di seguito le classifiche delle categorie

Categoria pizza classica

1) Ooka Shuhei – 2) Alberto Arino – 3) Noda Hironori

Categoria pizza fantasia

1) Giuseppe Cravero – 2) Fujiwara Hideo3) Jose Barrios

Categoria pizza fritta

1) Dino Santonicola – 2) Michele Esposito – 3) Alfredo Jr Fico

Categoria pizza mastunicola

1) Salvatore Gatta – 2) Cristiano De Rinaldi – 3) Nakamura Takumi

Categoria pizza artistica

1) Komatsu Masakazu – 2) Alberto Arino – 3) Stanislao Marra

Categoria pizza con le stelle

1) Massimiliano Gallo con il Maestro Pizzaiolo, Fondatore e Vicepresidente dell’AVPN Lello Surace. Tutte le altre squadre si sono classificate secondo posto ex aequo.

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Bandiera Italiana di pizza di 240 mq- E’ record

L’evento “Bandiera Italiana di Pizza”, tenutosi il 2 giugno scorso a Velletri in occasione della Festa della Repubblica Italiana, ha...

Continua

Il “Premio Nazionale al Merito Sociale 2024” a Umberto Bachetti, AD di Pizza.it

Umberto Bachetti è stato premiato alla 14ª edizione del “Premio Nazionale al merito sociale 2024” patrocinato dalla Presidenza del Consiglio...

Continua

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Salve a tutti, ho 38 anni con più di 20 di esperienza come pizzaiolo, sono alla ricerca di un posto di lavoro per luglio e agosto. Parlo l’inglese, disponibile a spostarmi la settimana entrante. Gestisco la pizzeria in tutto, sono molto pulito e serio. Uso di tutti i forni senza problemi. Stesura a mano, il mio impasto e’ digeribile e croccante. +393791216444 ( NO GERMANIA ) ( NO AUSTRIA )
13/07/2024
Offro Lavoro
La Trattoria de Tarifa, associata AVPN nº866 e da poco entrata nella TOP50 Pizzerie in Spagna, cerca 1 pizzaiolo da affiancare al primo pizzaiolo a Tarifa (Cadiz). Si offre alloggio in stanza singola. Solo persone serie con esperienza e passione per la vera pizza napoletana. Invia il tuo curriculum per mail a latrattoriadetarifa@gmail.com o per whatsapp al +34 678 985 367
12/07/2024
Offro Lavoro
Piccola pizzeria napoletana a Salisburgo cerca un aiuto pizzaiolo con almeno 1 anno di esperienza nella preparazione della pizza napoletana. **Requisiti:** – Esperienza minima di 1 anno con pizza napoletana – Utilizzo di prodotti italiani di alta qualità – Capacità di rispettare gli standard per impasto, condimento e finitura della pizza – Attitudine professionale e collaborativa (non cerchiamo fenomeni) **Offriamo:** – Stipendio regolare con tredicesima e quattordicesima – Contratto regolare, senza lavoro in nero – Lavoro di 5 giorni alla settimana con 2 giorni liberi – 25 giorni di vacanze annuali pagate – Turni con 2 persone – Alloggio
11/07/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »