PIZZA WORLD CUP 2011 – Classifiche finali

RICEVIAMO DA MARIO FOLLIERO E PUBBLICHIAMO.
 
Si è concluso il Pizza World Cup edizione 2011. Per gli appassionati di pizza è stato l’evento dell’anno, una cornice ideale per concorrenti, visitatori ed espositori. E’ iniziato domenica 25 settembre presso il palazzetto dello sport di S.Barbara Nettuno (Rm) con la cerimonia inaugurale che ha visto sfilare la coppa del Campione del Mondo Assoluto nelle mani delle splendide ragazze immagine di New Effetto Bellezza.
La serata inizia con il Pizza Party, pizza gratis per tutti i visitatori che sono giunti numerosi ad assistere all’inaugurazione dell’evento che ha visto esibirsi i Falsidei, gli Shingle a colpi di Rock, Salsa Crew Primi Passi, Fresquesitos a ritmi di danza e l’intrattenimento di cabaret curato dai Comici Liberi Show e da Fabian Grutt.
L’evento organizzato dalla Follie Pruduction in collaborazione con L’Unione Europea Pizzaioli Tradizionali e Ristoratori si è confermato un evento di successo visto i numeri ottenuti quest’anno; solo nella prima sera sono stati distribuiti 15000 pezzi di pizza!!!
L’evento è stato trasmesso in diretta radio nazionale da Radio Omega Sound la radio ufficiale del Pizza World Cup.
Dal lunedì fino a mercoledì si sono svolte le gare intervallate da master sull’alimentazione e farine alternative; tanti i partecipanti che a colpi di pizza e spaghetti si sono sfidati su ben 15 categorie in gara, a partire dalla classica margherita fino ad arrivare alla pizza innovativa.
Quest’anno sale sul gradino più alto Antonio Sacco che si aggiudica il titolo di Campione del Mondo Assoluto. La nazione più titolata resta l’Italia che mantiene alto l’onore nelle batterie classiche, dopo troviamo la Francia e il Giappone che si sono distinti nelle categorie di fantasia e innovativa, ottime anche le prove di India e Tunisia che salgono sul podio in diverse categorie.
Mario Folliero
 
 
 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Il “Premio Nazionale al Merito Sociale 2024” a Umberto Bachetti, AD di Pizza.it

Umberto Bachetti è stato premiato alla 14ª edizione del “Premio Nazionale al merito sociale 2024” patrocinato dalla Presidenza del Consiglio...

Continua

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Buongiorno, cercasi pizzaiolo per pizzeria take a way, persona seria e disponibile, la pizzeria si trova a Bolzano zona centrale. Per qualsiasi info chiamami al 3807940264
13/06/2024
Cerco Lavoro
Cerco lavoro come pizzaiolo sud Germania zona Stoccarda ho zone vicine con alloggio singolo contatto whatsapp +393714371457 .
12/06/2024
Offro Lavoro
RIVA la più rinomata catena di Pizzerie a Vienna (n°21 delle catene artigianali nel mondo, n°1 in Austria) è alla ricerca di giovani Pizzaioli da inserire nei Team delle sue 4 Pizzerie. Un ambiente solare, dinamico, giovane e con reali opportunità di crescita è pronto ad accoglierti! Vienna e la città più vivibile del mondo secondo il (Global liveability index) Cosa cerchiamo? Pizzaiolo di 2° grado Sei capace di gestire 100/150 pizze da solo in 5 ore con 3/4 Pizze nel forno? ca. EUR 1.980**/mese (per 5gg/settimana) I principali requisiti che ci aspettiamo per questa posizione sono la preparazione
12/06/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »