Coca Cola PizzaVillage@Home la tappa napoletana dal 3 Giugno 2021

Alla tappa napoletana Napoli i pizzaiuoli di quindici pizzerie storiche hanno sfornato 45.000 pizze

 

Le pizzerie del Coca Cola Pizzavillage@home

Grande successo di pubblico al Coca Pizzavillage@Home

La seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage@Home

Si è svolta a Napoli la seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage e, come ampiamente previsto, ha riscosso un notevole successo. A certificarlo il pubblico accorso numeroso come auspicato  da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment; organizzatori di queste kermesse ideata e fortemente voluta per promuovere la pizza napoletana lungo lo stivale italico.

Il tour, che ha preso il via a Palermo e si concluderà a Milano, ha di fatto ampliato i confini del Napoli Pizza Village grazie ad un format che si è adattato alle esigenze pandemiche trovando formule operative come: delivery, take away e modalità diffusa.

Sino a quella in presenza conclusiva prevista nella città meneghina a fine ottobre; dal 28 al 31.

La breve intervista rilasciata da Erica nel pieno della manifestazione. L’invito a segnare sul taccuino la prossima data di Milano che precede la ormai consolidata kermesse napoletana.

La serata

Nel 2020, adattandosi alle contingenze del momento storico, la manifestazione ha dato voce ad uno storytelling innovativo; un format inedito concepito l’anno scorso per l’edizione milanese e che nel 2021 evolve in un tour.

A dar vita alla tappa di Napoli hanno provveduto i pizzaiuoli di quindici pizzerie storiche sfornando oltre 45mila pizze; tutte andate a ruba e divorate come da tradizione.

Maestri e titolari di locali famosi di Bagnoli, della collina di Posillipo come del Lungomare o di piazza Garibaldi  hanno deliziato gli avventori, ghiotti di pizza, grazie alla loro proverbiale maestrìa e alla predisposizione a socializzare.

L’intervista

Claudio Sebillo, Ceo di Oramata Grandi Eventi, pone l’accento su questo punto: “è stata una edizione molto particolare e molto sentita, ringrazio in particolar modo tutti gli operatori, le pizzerie che hanno voluto con questa partecipazione mostrare la loro vicinanza.

Allo stesso tempo raccolgo da loro una grande soddisfazione perché l’evento ha segnato in qualche modo la ripresa, il ritorno delle persone nelle attività, nelle pizzerie. Questo ci dà una ulteriore spinta, un entusiasmo”.
La manifestazione, – prosegue Sobillo -, ha avuto anche un importante riscontro commerciale, perché è stata rilanciata anche la mission della stessa, che per anni ha prodotto indotto turistico, d’immagine e di promozione della città di Napoli”.

A Napoli dal 3 al 6 giugno 2021

È stato per noi un evento nostalgico ma allo stesso tempo beneaugurante; con questa versione inedita siamo riusciti a mantenere in vita non solo il brand –afferma– ma soprattutto il contatto con il pubblico di riferimento, gli operatori, le aziende che da sempre ci sostengono.

“Nella fattispecie-prosegue- con questa tappa di Napoli abbiamo potuto riabbracciare la città che ha dato i natali alla kermesse”.
Le pizzerie che hanno aderito  hanno così scaldato i motori e lanciato la sfida per il prossimo anno che gli organizzatori, come conferma lo stesso Sebillo, sono pronti a raccogliere. “Speriamo che questa versione inedita, in qualche modo, ci traghetti verso tempi migliori – conclude Sebillo –  e che il 2022 possa esserlo in pieno, con una decima edizione sfavillante che segnerà, appunto, il ritorno alla normalità, quella vera, e soprattutto il ritorno del dell’avvenimento live, fisico, a Napoli”.

La tradizione Partenopea parte così da Napoli per portare tutto il suo gusto e tutta la sua passione direttamente a casa, per ora, dei soli palermitani e milanesi: ma molto sta bollendo in pentola, anzi sta lievitando, verrebbe da dire.

I protagonisti

I Maestri Pizzaiuoli a Napoli hanno aperto le porte delle loro case, le pizzerie, proponendo in esclusiva per il  Pizza Village alcune ricette inedite e pensate per l’occasione. La loro performance è sostenuta dalla Coca-Cola, title sponsor dell’edizione 2021 che celebra così il perfetto binomio con la pizza.

Una combinazione che mette tutti d’accordo e che invita a trascorrere insieme un momento di piacevole convivialità. Founding Partner dell’evento Mulino Caputo,  Main Sponsor il Birrificio Angelo Poretti.

Official Sponsor: Acqua Minerale S. Bernardo, Latteria Sorrentina, Ciao – Il Pomodoro di Napoli e Caffè Kenon. Partner tecnici: Glovo e PizzaTales.it.

UFFICIO STAMPA MANIFESTAZIONE:

Nazionale – Fabrizio Kühne cell. 339 83.83.413 mail – comunicazione@fabriziokuhne.com

COCA-COLA-PIZZAVILLAGE@HOME

Il logo della manifestazione

 

 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Salve, siamo un ristorante italiano a conduzione familiare in Austria da 50 anni. Stiamo cercando: un CUOCO o/e aiuto Cuoco per la stagione estiva. Offresi vitto, alloggio e ottimo stipendio: Cuoco con esperienza – netto € 2.800,00! Nessuna conoscenza del tedesco necessaria. Per maggiori informazioni contattare Antonio. Spedire curriculum vitae a “antonio.caputo@gmx.at”! Antonio Caputo Telefono 00436642530040
22/04/2024
Cerco Lavoro
Siamo due pizzaioli con eperienza in impasti lunga lievitazione metodi indiretti e diretti ,conoscenza della gran parte delle farine sul mercato .. vogliamo muoverci in coppia perché come molti ristoratori esteri e italiani fanno notare su questo sito anche noi vorremmo convivere tra persone sane , rispettose del collega e del prodotto fatto .. abbiamo esperienza in velocità io che scrivo come il collega abbiamo spesso da soli operato con molte pizze senza personale idoneo . Oggi siamo lontani da pizze fatte male .. siamo per la velocità in coppia e anche per un prodotto giusto .. come molti
22/04/2024
Cerco Lavoro
Salve, mi chiamo Cristian,ho 38 anni,siciliano e sono in cerca di un lavoro a lungo termine non stagionale. Sono una persona seria, ho famiglia quindi non ho tempo da perdere e non faccio perdere del tempo a nessuno. Il mio lavoro lo svolgo in modo completo dalla preparazione,alla cottura e in fine alla pulizia, ho sempre usato il forno a legna,ma posso adeguarmi a usare altri forni . Impasto sia diretto che indiretto, a lunga lievitazione. Come cuoco me la cavo bene , non sono uno chef stellato ma riesco a cucinare dei piatti in modo veloce e ottimi.
21/04/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »