ma con i vs concorrenti vi siete presentati?

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di giuseppe falbo
Offline
Iscritto: 22/07/2011
ma con i vs concorrenti vi siete presentati?

ciao a tutti. ho bisogno di un consiglio per quanto riguarda il rapporto interprofessionale tra vicini/concorrenti.

descrivo velocemente la mia situazione:
ho aperto la mia pizzeria per asporto da 2 mesi (giusti giusti oggi 17 settembre), in un paesino con 3/4000 anime nel profondo nordest. in paese proprio a 100m da me esiste una pizzeria/ristorante che pare sia aperta da almeno 10 o 15 anni. il titolare nn è ben voluto e pare che la pizza e tutti gli ingredienti che usa nn siano il massimo in qualità e soprattutto in freschezza (questi sono tutti commenti e parole dei mie clineti già affezionati). in una piccolissima frazione poco dopo il "mio"paese c'è un altro ristorante/pizzeria li, con gli amici siamo andati a saggiare il terreno per verificare qualità e capacità generali prima di aprire e devo dire di essere stato felice per tutto quello che ho visto: pizza negativa dolci negativi primi negativi conto negativo, si salvavano le bibite in lattina.
ora, del locale nella frazione poco mi interessa, ma per quanto riguarda quello affianco al mio nn so come comportarmi. di mia indole sarei già andato a presentarmi magari a mangiare qualcosa,come avevo fatto precedentemente, all'apertura del mio primo riatorante-pizzeria, giusto per tessere rapporti e per, in caso di estrema necessità, chiedere un aiutino (es: finisco i wurstel e faccio un salto a chiedere un piacere che io personalmente farei di buon grado dovesse succedere a loro). solo che fino ad ora mi sono trattenuto perchè tutti in paese mi avevano detto che era un caxxone che tendeva a piantar grane tipo mandare segnalazione per i controlli e cose simili.
che faccio resto nel mio, lavoro al meglio e mi disinteresso di loro o faccio il superiore e vado la con la mia gran faccia di culo che mi contraddistingue? sottolineo che a livelli di pulizie e gestione generale sono impeccabile ogni lunedi, giorno di riposo, mi smazzo dalle 4 alle 6 ore di pulizie profondissime e tutti i giorni tengo in ordine e pulisco il locale e affetto sempre freschi tutti gli insaccati per evitare di tenerli più di 30 ore in vaschetta senza contare la buona ed in alcuni prodotti ottima qualità della merce che uso, chiaramente se poi volgiono un cavillo si trova sempre!!

vi espongo questo dubbio perchè pare ci sia stato un incontro tra le due suddette pizzerie e l'argomento ero io ed il lavoro che gli ho "rubato".
io nn rubo. lavoro una media di 10 ore al giorno tutti i santi giorni e la gente, i miei clienti, mi hanno apprezzato perdonandomi anche qualche scivolone nelle ore di punta classiche, tipo ritardi di una decina di minuti o una pizza che ha incasinato il forno causa fretta.

voi come vi siete comportati a tempo vostro quando avete aperto? o come vi rapportate con le altre gestione di locali simili al vostro? ribadisco io sono una pizzeria per asporto loro ristorante-pizzeria.

grazie a tutti e buon lavoro

Offline
Iscritto: 05/03/2012
Ciao! io non e che mi sono

Ciao!
io non e che mi sono fatto tante domande quando ho prelevato l'attività d'asporto che ho ormai da 3 anni! invece il titolare del ristorante pizzeria che sta a 200 mt da me...e venuto da me a salutarmi e a dirmi che pure un suo nipote si interessava alla pizzeria! poi abbiamo fatto due chiachere e ci siamo augurati buon lavoro! ma questo solo perche lui era in gamba e gentile! degli altri...non saprei...! se e un caxxone e non ti va di affrontarlo... lascialo perdere! oppure...vai...e vada come vada! se lo vedi che tira il muso, accorcia il discorso e vattene, e sappi che non sarai tanto benvenuto!
ciao!
in bocca al lupo con la pizza! Smile

Ritratto di Rudy
Offline
Iscritto: 31/01/2012
lascia perdere

lascia perdere,se dice che te li ai rubato i clienti e come se dice che ta de mangiano meglio che da lui,i clienti non puoi rubarli solo x il fatto che sono loro che pagano e pagano dove si trovano bene,lui non potra mai costringere nessuno a spendere i loro soldi nel suo locale quando nessuno vuole spendere i loro soldi nel suo locale.....mi pare molto reale e semplice.lascialo perdere e chiacchierare che il silenzio vale oro...

rudy perhat

Rudy perhat

Ritratto di giuseppe falbo
Offline
Iscritto: 22/07/2011
...

concordo con voi e soprattutto con "il silenzio vale oro" è che di indole io sono buono e generoso forse certe volte passo per coglione ma anche per me se sfida deve esserci si deve basare sulle capacità e sui prodotti sicuramente nn sulle telefonate ai nas o alla finanza tanto per rompere le palle a uno che c prova con passione.

intanto grazie e buon lavoro

Offline
Iscritto: 06/09/2012
la mia risposta non ti piacerà

e per questo scuse anticipate...ma se devo dire quel che penso..parli troppo io non sarei andato neanche a mangiare da quell'altro...( CON relative critiche..) devi fare un lavoro nessuna guerra o SFIDA...e se poi vai dietro le chiacchiere ancora peggio...pensa solo a lavorare!

Offline
Iscritto: 11/09/2012
Quando avevo la mia,non si sa

Quando avevo la mia,non si sa bene come,sono passati tutti i controlli che ci possono essere, e caso strano dai i miei vicini non ci sono mai andati chi sa come mai, è da anni che lavoro nelle pizzerie e non ho mai visto effettuare un controllo nel locale per cui lavoravo(e pure senza contratto che se venivano mi a facevano un favore)mentre in 2 anni in tutto ho avuto la fortuna di ricevere l ispettorato del lavoro di sabato sera e mi hanno lasciato un bel ricordo in 15 minuti di decine di mila euro tra multa e l imposta per riaprire il locale..( sono anche tornati a farmi visite tra le 5/7 volte matt sera saba di lunedi)nn poteva mancare usl (cm se la pizz è sporca)infatti non hanno fatto nulla apparte che iil libro hccp nn era aggiornato,ma se vi è capitato in alto nel foglio che ti rilasciano c e scritto il motivo per cui sono li e non era crocettata ispezione programmata ma bensi un altra tipo su richiesta una cosa del genere e una sera si è presentata la finanza anche quella volta per fortuna non hanno trovato nulla fuori posto!!in 4 anni da dipendente non ho mai visto nex in 2 mi hanno fatto passare la voglia!!

Ritratto di jerry76
Offline
Iscritto: 09/03/2010
ciao, io quando 15 anni fà ho

ciao, io quando 15 anni fà ho aperto la mia pizzeria avevo cercato un posto a non meno di 10km dalla pizzeria piu vicina. dopo 15 anni penso che nel raggio di 5km saremo una decina. mai nessun concorrente è venuto a presentarsi ma solo di nascosto a prendere un volantino e scappare via. e dire che se prima di aprire mi avessero chiesto se per caso volessi cedere sicuramente avrebbero anche risparmiato dei bei soldi e in molti casi delle grosse perdite.
io frequento il forum perchè è l'unico posto dove si può chiacchierare serenamente tra colleghi. nella vita reale invece la bassezza di tanti elementi mi fà dubitare di fare un lavoro all'altezza di una persona sana di mente.
mi riferisco a comportamenti del tipo: appostamenti per vedere se lavori, voci messe in giro controlli continui sicuramente mandati da loro. ecc

Ritratto di giuseppe falbo
Offline
Iscritto: 22/07/2011
che società

che società merdosa...concordo con jerry. io mi comporterei nella maniera civile ma se già questi fanno le riunioni al vertice...poi quando stavo decidendo di aprire parlai con un ragazzo mio coetaneo a cui le cose andavano bene. uno stronzo simile nn l'ho mai conosciuto denigrava il lavoro, i suoi clienti e tutta una serie di paranoie che fecero desistere mio cognato dall'attivarsi con me, cosa tuttosommato che mi è andata bene visto che ora lavoro e decido per me. resta il fatto che c'è poca cordialità in tutti i settori commerciali

Ritratto di Rudy
Offline
Iscritto: 31/01/2012
poca serieta

e la poca serieta nelle persone che vogliono i soldi facili rubandoli con inganni ....e questo che ce a giro.mio babbo quando era giovane e negli anni fine70 inizio 80 quando aveva le pizzerie al campo di marte a firenze,infatti quella con le foto della vera viola la fatta lui quando dava da mangiare alla fiorentina ed antognioni era felice ...sapete quante ne a passate xke era sempre pieno x la qualita che dava?ma non se mai permesso di andare a spiare o fare dispetti agli altri,la povera marisa del bar marisa allo stadio di firenze gli voleva molto bene e a me da bambino ma cresciuto nel suo bar davanti alla2pizzeria di mio babbo,altra e accanto al bar stadio.anche lei lascio un nome a firenze....ma pultroppo era piu vecchia di mio babbo81enne ed ora non ce piu.oggi giorno non ce piu serieta nelle persone tutti vogliono anche facendo inganni....povero mondo.quante gliene fecero a mio babbo solo x invidia che da lui a quei tempi ci andava mezza firenze ,tanti di quei dispetti che manco non potete neanche immaginare

rudy perhat

Rudy perhat