Forum

Notifiche
Cancella tutti

publicite'

Pagina 1 / 2
(@Utente)
Ospite

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 08/02/2007 09:46
(@shade)
Membro Registered

non finisci mai di sorprendermi..a me non mi resta soltanto che rispondere hai tuoi post con TOTALE approvazione a quello che scrivi..hehe non ti nego che molte volte mi stanco di scrivere tutte ste parole ehehhe 🙂 ultimamente..momento no della mia vita..mi sto chiudendo in una pigrizia totale..ma ne uscirò vivo e vegeto..ma come puoi notare mioo caro fiocco..sempre FEDELE AL FORUM SONO SEMPRE PRESENTE 🙂
Cmq hai ragione,in molti, anche in questo forum a volte contraddicono quello che diciamo semplicemente dicendo " bhe ma quella cosa la dice il libbro" BHE CHE DOBBIAMO FARE ALZARE LE MANI E ARRENDERCI? oppure " io l'ho studiado all'accademia pizzaioli xxxx " POVERI INGENUI...QUESTE ACCADEMIE SERVONO SOLTANTO PER COME DICE FIOCCO AL "PUBLICITè" DI ALCUNI PRODOTTI E MACCHINARI SPONSORIZZATI..PER NON DIRE DELLE SPECULAZIONI CHE FANNO..MA VABBE LASCIAMO PERDERE...dopo ve ne dico una nel mio post...che vi invito a leggerlo...ciao...
PER LA SERIE...." NON E TUTT ORO QUEL CHE LUCCICA"
CIAO A TUTTI
87.7.26.165

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/02/2007 10:45
(@francesco-valerio-gallo)
Membro Registered

Ciao,
io alla televisione faccio zapping e guardo ormai quasi solo la pubblicità. Secondo me è il migliore spettacolo comico esistente. Spesso commentiamo gli spot con mia figlia di quattro anni e ci facciamo un sacco di risate. Però di quello che è reclamizzato io non compro quasi mai nulla... proprio perché una cosa così comica mi porta alla diffidenza verso il prodotto.
Certo se tutti facessero come me sarebbe un bel peccato, perché questi spettacolini finirebbero presto...
Saluti e simpatia
Francesco
80.207.188.149

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/02/2007 18:34
(@dariofly)
Membro Registered

Premesso che io non ho interessi personali in nessuna delle varie scuole o accademie che dir si voglia e che, pur in certi casi divertendomi, non mi piace la pubblicità (nata, ricordiamolo, per "informare"), mi pare che questo forum che giustamente tutti amiamo (perchè se così non fosse, saremmo a fare altro....), sia frequentato da gente con grande sete di sapere (;-)) se mi si concede l'azzardo...;-)) con mille domande e curiosità. Qeste domande spesso non avrebbero risposte se non ci fosse stata una scuola ad insegnarci che cos'è ....... l'amilasi o la diastasi..... la gliadina o la glutenina........ Certo, la pizza si sarebbe continuata a fare, ma, permettimelo, senza sapere quello che si fà. Per non dire del miglioramento della qualità delle nostre pizze, impossibile se non ci fossero stati gli studiosi e se questo sapere non ce lo avessero messo a disposizione !
Ai nostri amati ,e stimati, antichi pizzaioli, vai a chiedere cos'è l'aleografo o anche semplicemente il W !
Se poi le scuole hanno anche sponsor, non ci vedo niente di male. Io non mi nego al provare un prodotto, alla fine però, chi decide cosa usare, sono io e a niente può valere il parere di tizio e caio o la pubblicità se il prodotto non mi soddifa.
Dunque, amici, viviamo in un momento dove è permesso sparare su tutti ed anche sul pianista, ma........non trattiamo troppo male le scuole, se molti di noi oggi sono bravi è anche grazie a loro.
E, lo sai che scrivere maiuscolo equivale ad urlare ? Io sono certo che tu non l'intendevi quindi rivolgo una preghiera al Web Master : dacci, te prego.....!!, la possibilità di sottolineare...........o di mettere una faccetta......... lo ritengo utilissimo a chiarire il senso di quello che si intende dire e ad evitare malintesi.
Ciao a tutti e...........salute !!!
Dario
80.104.130.163

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/02/2007 19:17
(@leo04)
Membro Registered

Ciao a tutti.
Ho letto degli interventi molto interessanti e devo dire che tutti a mio parere avete ragione!
Una piccola cosa mi sento di aggiungere ...è vero molta anzi tutta è pubblicità gratuita ma penso che senza le scuole sia difficile adesso poter apprendere nozioni fondamentali e basilari in qualsiasi settore soprattutto in quelle Arti e mestieri in cui è necessaria oltre alle abilità pratiche anche molta e molta teoria per poter evitare alcuni piccoli errori che inevitabilmente la "non - conoscenza" di porta a compiere. Parlo perchè avrei voluto con tutto me stesso studiare in una di quelle scuole per poter diventare un panificatore, un pizzaiolo, uno chef ma purtroppo non mi è stato permesso... E' vero e sacrosanto...in molte di esse si fa solo pubblicità ma penso che ...non si debba fare di tutta un erba un fascio!  Io ci credo (forse perchè sono ...un rimpianto o un sogno non realizzato!) ma non è detto che finita l'università io non ne frequenti una.
Ritengo questa professione un arte e come tale va studiata a scuola, sui libri e poi messa quotidianamente in pratica con tutti gli errori che si possono compiere. I grandi professionisti che leggo con ammirazione su questo forum hanno imparato anche loro per cui quando parlano di W, di amilasi, di lievito hanno imparato andando a scuola o da autodidatti sui libri per cui scusatemi ma ...l'ignoranza non è figlia di nessuno soprattutto in un epoca in cui si sente troppo  spesso parlare di ing. dott. prof e pochissimo di pizzaioli, panificatori,pasticceri. 

Basta poi con la pubblicità martellante...una sana fetta di pizza, un pezzo di pane, una brioche va 100 1000 di quei prodotti. Io non ho figli per cui posso scegliere con la consapevolezza di un adulto ma ritengo ignobile attrarre e "comprarsi" l'ingenuità dei bambini con i loro eroi in omaggio nel pacchetto per poter vendere... Ho una mia opinione personale in proposito:"...se arrivi a tanto vuol dire che non riesci a vendere altrimenti!..."
saluti a Chi mi legge!
82.48.123.97

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/02/2007 19:47
(@raffaelecatanzaro)
Membro Registered

Ci dovremo anche chiedere come fa a mantenersi in piedi questo forum e se oggi noi ci scambiamo opinioni consigli, chi dobbiamo ringraziare? o dovremo pensare che tutto piova dal cielo?La publicità da un sostanziale aiuto anche a questo sito se mi sbaglio corregetemi, quindi ben venga, abbiamo tutti da guadagnare.
Una semplice osservazione.
Mi associo al tuo scritto dariofly in quanto risponde in tutto anche al mio pensiero.
Ciao
raffaelecatanzaro
82.57.48.14

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/02/2007 20:02
(@shade)
Membro Registered

Ciao Dario..hai ragione...scusami per le caps....la redazione giua conosce i miei " difetti " ti ringrazio per il consiglio...e anche quella del web master..cmq...questa non e un achat...quindi tranquillizzati che non servono moderatori che controllano ste.................per chi scrive in grande urla o meno...io e la redazione gia ci siamo sentiti tempo fa per questo...e sicuramente non mi ha ribadito di non scrivere con le CAPS perche URLAVO..
ciao ti ringrazio 🙂
un abbraccion shade
87.6.159.122

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/02/2007 20:31
(@maxy68)
Membro Registered

Ciao ragazzi,scusate se mi intrometto,volevo dire solo che il troppo guasta in tutte le cose,che se vengono fatte con la giusta moderazione sono cose buone e giuste,come la tradizione,la pubblicità e le scuole.Devono essere assenti tutte(dovrebbero va)le forme di estremismo,cioè portare all'estremo il fatto di difendere solo e sempre a senso unico una cosa puo' portare alla fossilizzazione e nel nostro mestiere non possiamo permettercelo da qui mangiamo cibo per il corpo,e cibo per l'anima.Stà poi ad ognuno di noi trovare la giusta misura in tutto quello che diciamo,e facciamo.
Un caro saluto    massimo
87.16.94.103

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/02/2007 22:31
(@fiocco)
Ospite

Ma....veramente pensate che per esser pizzaiolo e poi magari imprenditore servano libri e scuole????Premesso che io non sono contro,tante'che forse un giorno apriro'una scuola,ma a modo mio!!!!E di sicuro nelle capocce non infilero',mai termini come...l'amilasi o la diastasi..... la gliadina o la glutenina..Spiegatemi dinanzi a questi termini i vantaggi che puo' avere un pizzaiolo.Io conosco farine di forza e basta!!!Scelgo il tipo di farina che mi aggrada e mi confronto con essa regolandomi a puntino per cio'che voglio ottenere,quel che accade a livello molecolare saranno studi che avranno a compiere altri,mulini miscelatori ecc...Se ognuno facesse il suo....verrebbe premiato il professionismo.E invece no!!Oggi secondo alcuni il pizzaiolo deve girare col microscopio e giocare al piccolo chimico e atteggiarsi pure di conoscere processi e trasformazioni chiamandoli per nome.Azz..si vede a occhio se la pasta cresce o non cresce!!!!Allora sono pronto a sfidare tutti i promossi di tutte le scuole esistenti a fare cio'che serve realmente,datemi i polli,un bancone con dei contanti sopra,una seria giuria...e preparate i fazzoletti per asciugare lacrime.
87.2.223.225

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/02/2007 08:45
(@maxy68)
Membro Registered

Ciao fiocco.Mi sei mancato.No a parte gli scherzi,certo lo studio senza tecnica,ed esperienza no serve,pero' mi sembra una bella cosa se un lavoratore conosce piu' particolari dei materiali che usa,questo naturalmente è un aprere personale,e se aprirai una scuola e un tuo alunno dovesse chiederti di scendere nei particolari,o perchè c'è un processo pittosto di un'altro,dovrai anche tu usare certi termini,l'importante è non esarperare.E poi hai ragione su una cosa,se ho capito bene,un conto è essere un bravo pizzaiolo,un'altro è essere un bravo imprenditore,e te ne do atto(ho capito il senso?).Ps io non ho fatto nessuna scuola,sono autodidatta,e mi confronto con gli amici colleghi.
Saluti    massimo
87.16.94.103

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/02/2007 08:55
(@fiocco)
Ospite

A scuola,quella tradizionale,ho imparato le espressioni,le radici quadrate,come gli antichi Egizi usavano seppellire i loro morti e tante altre inutili ore di studio verso capitoli che nella vita pratica reale mai mi furono utili e mai mi saranno.Al tempo,sinceramente preferivo riflettere su Giovannona coscia lunga,ma..se fin da piccolo mi avessero insegnato come funziona una banca,come crescere e ottimizzare solo quello che e inerente alla specifica vocazione,come riconoscerla e nutrirla...forse oggi non discuterei di pizza ma di elettronica,a poche parole buon intenditore....Ciao
87.2.223.225

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/02/2007 09:13
(@censin)
Membro Registered

ciao , io una scuola l'ho frequentata ,perchè partivo da zero e quindi mi serviva , devo dire che ho imparato alfa-milasi beta.milasi etcc. che non sono essenziali però almeno sai quello che fai e ogni tanto se hai dei problemi riesci a risolverli meglio, una cosa che non mi è piaciuta è propio la pubblicita fatta ad alcune marche di mozzarella o polpa o macchinari in genere per poi prenderti i nominativi e come è successo a me dopo che ti apri la tua attività  ti contattano per venderti qualcosa , che sicuramente sono prodotti validi ma è il sistema che non mi piace.
Comunque poco male , perchè quando ho aperto il locale almeno per cominciare non ho dovuto sbattermi per trovare la merce.
ciaooooo
81.208.30.218

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/02/2007 09:19
(@maxy68)
Membro Registered

Censin per le ditte che poi ti cercano hai ragione,ma la scuola è sicuramente una cosa in piu'.Fiocco sei incorreggibile(ih ih ih ih ih),fai il duro ma sotto sotto.
Saluti  massimo
87.16.94.103

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/02/2007 09:28
(@fiocco)
Ospite

Appunto.....ho visto la firma sui tuoi attrezzi,conosco i prezzi,e ti assicuro che i medesimi attrezzi pagati 5 volte meno durano esattamente uguali con identiche performance,certo....i miei non avevano la firma.
87.2.223.225

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/02/2007 09:29
(@fiocco)
Ospite

Mah....secondo me siete voi i duri,ma sotto sotto si accendono le lampadine!!!!!ciao
87.2.223.225

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/02/2007 09:32
Pagina 1 / 2
Condividi:
Translate »