dove mantenete la mozzarella di bufala?

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Iscritto: 09/03/2010
dove mantenete la mozzarella di bufala?

ciao ragazzi volevo inserire nel mio menù la mozz. di bufala, e volevo sapere se come si dice bisogna mantenela fuori dal frigo oppure ci si puo mettere ma magari prima di usarla la si fà stemperare un pò per esaltarla nel sapore? voi come fate?

Offline
Iscritto: 05/03/2012
per esempio io la ricevo in

per esempio io la ricevo in bustine di plastica,ogni bufala nella sua acqualina imbustata! ne apro solo quando ne ho bisogno, l'acqua che c'e dentro la butto e la bufala la metto in contenitore come quelli del prosciutto o dei funghi, che tengo nella vetrina della linea! uso quanto mi basta e cio che rimane puo stare cosi anche per giorni...non va a male! per questo non ne apro piu di quanto ne ho bisogno! magari sabato e domenica ne metto li una prima di cominciare la serata!
se ti arriva a secchiello,o a vaschetta...te ne tiri fuori quanta ti serve e la restante la lasci nella sua salamoia nel secchiello, cosi ti dura!

ciao!

Ritratto di 19Diego78
Offline
Iscritto: 17/12/2012
anche io la ricevo in

anche io la ricevo in sacchetti con il suo siero. però ne apro 2 o 3 kg per volta e la lascio qualche ora a scolare il latte. so che perde un po' di gusto ma non posso servire pizze galleggianti..

Offline
Iscritto: 09/03/2010
Frigo o fuori?

Ma io intendevo bisogna conservarla dentro al frigorifero o posso tenerla fuori anche due o tre giorni? (se rimane nella sua acqua) Grazie

Ritratto di Antonio Loggia
Offline
Iscritto: 24/02/2013
Ciao Claudio una volta aperta

Ciao Claudio una volta aperta mettila in un contenitore con sgocciolatore al fondo (griglia forata ) in plastica o in alternativa in un colapasta perchè se la rimetti nella sua acqua una volta tende a spaccarci e vedrai che dopo due giorni diventa una pappetta tutt'uno con l'acqua e quindi puoi buttarla. Tenendola asciutta e in frigo (3-5 gradi) la mantieni anche 3 giorni, comunque assaggiala sempre prima di metterla sulla pizza dopo 3 giorni perchè se ha quelle puntine di acidità che bruciano devi buttarla.

Io personalmente sono della filosofia che è meglio perdere una mozzarella che un cliente, quindi usa sempre prodotti freschissimi, sono dell'idea che alla lunga premia come sistema.

Offline
Iscritto: 11/06/2010
se legalmente non ci sono

se legalmente non ci sono problemi tipo nas ufficio d'igene o affini (non sono un pizzaiolo ma un buongustaio) la mozzarella di bufala va conservata solo ed esclusivamente nel suo sacchetto con la sua salamoia. Il sacchetto lo metti in contenitore pieno d'acqua e lo mantieni fuori dal frigo a T ambiente.
Mio suocero, che vende mozzarella bufala campana doc fa così e sono buone sin dopo la data di scadenza....
Cmq concordo con Antonio Loggia, meglio una bufala persa che un cliente.
Saluti...