Forum

Notifiche
Cancella tutti

Ricerca di mercato olio prima / olio dopo ?

(@ignazio-fortunato)
Membro Registered

E' un po' che mi frulla per la testa e qualche prova l'ho anche fatta ma considerando la diversità congenita dei miei impasti con il lievito madre e i problemi ben maggiori che devo risolvere (corretta lievitazione, tempi di apretto/ , corretto dosaggio...), non ho ancora trovato una risposta. Uso del miele e scelta del tipo di miele: come e quanto possono influenzare il risultato finale? (oltre al fatto che credo "nutra" il lievito)
Ricordo un post di Pixior in cui siegava il diverso grado di colorazione che malto, zucchero e miele danno alla pizza e altri interventi del genere, ma mai nessuno che parlava del grado di acidità che può conferire il miele. Parlando di acidità Marios pizza (se non ricordo male) diceva anche che alcuni usano aceto come espediente per correggere il pH dell'impasto, ma non si potrebbe sostituire col miele?
Un miele come quello di castagno ha un ph veramente  basso e più ancora quello di arancio. E' anche vero che hanno anche un sapore "importante". Non so. A chi vuole interenire la parola.
87.2.114.76

Citazione
Topic starter Pubblicato : 30/10/2012 09:57
Condividi:
Translate »