Forum

Notifiche
Cancella tutti

miglior forno

(@michele-7)
Membro Registered

vi chiedo un consiglio,dovendo sostituire il forno quale secondo voi garantisce le migliori cotture della pizza tonda? a legna,elettrico,a gas,rotante,combinato gas-legna.mike

Citazione
Topic starter Pubblicato : 25/04/2003 22:31
 eddi
(@eddi)
Ospite

ciao,secondo me avendoli usati tutti il migliore è il f.a legna.della mam.
saluti eddy.

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/04/2003 01:07
 alex
(@alex)
Ospite

Con tutti questi forni si può ottenere un buon prodotto,  anche perche tanto dipende dal pizzaiolo.
Pero il più facile da gestire è un forno elettrico. si riscalda in modo uniforme, ha la possibilità di programmare la potenza di  “cielo” e “suolo” separatamente e garantisce la cottura più omogenea  rispetto al forno a legna,  dove per la fiamma localizzata la temperatura non è uguale in ogni zona del forno. e poi pulire il forno elettrico è molto più facile.
Pero bisogna anche prendere in considerazione che tipo di pizzeria hai  e che cosa vogliono i clienti. Alla fine decidono loro che pizza mangiare, cambiare le preferenze della gente soprattutto nei paesi piccoli è praticamente  una mission impossible..

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/04/2003 20:28
(@Gianpaolo)
Ospite

Vabe' dai diciamo che il forno elettrico e' decisamente piu' comodo per i pizzaioli di quello a legna...ma dai non dirmi che un forno a legna a cupola bassa,con strato di sale sotto al piano, tenuto perfettamente arzillo e illuminato mentre lavori ..guardando rami di olivo profumatissimi...dai non dirmi che non e' il forno ideale ...se lo chiedessi ad una margherita ti direbbe :"LEGNA LEGNA!!"    😛
Saluti Gianpa:)

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/04/2003 01:13
 mike
(@mike)
Ospite

grazie a tutti per i vostri consigli.sarei orientato sull'elettrico marca oem misure interne cm 110 per 110 qualcuno lo utilizza e mi puo dire come va e quanto consuma?grazie mike.

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/04/2003 17:49
 alex
(@alex)
Ospite

Hai ragione. Dal punto di vista estetico forno a legna è decisamente ideale. E rimane sempre un punto di attrazione e un tocco di classe per qualsiasi ristorante-pizzeria. E la fiamma  viva fa sempre  la scena. E il gusto particolare della pizza fatta bene e cotta in forno a legna……non ci sono paragoni!!  mi viene la fame solo apensare:)
Pero i forni a legna non possono andare bene a tutti locali ed a tutti pizzaioli per diversi motivi, e non solo perche sono molto più difficili da gestire.
Saluti, Alex

RispondiCitazione
Pubblicato : 28/04/2003 21:18
 alex
(@alex)
Ospite

salve, Mike.
Conosco bene i forni OEM. Pero per non toccare gli interessi di nessuno e di non fare qualsiasi tipo di pubblicità credo che parlare in privato del questo argomento sarebbe piu giusto.  Se ti  serve il mio parere professionale dei forni OEM in particolare  o dei forni elettrici in generale chiamami al n°3486521183.(credo che il mio numero gia sanno tutti quanti) :). sarò lieto di poter aiutarti a fare la scelta giusta.
Saluti, Alex

RispondiCitazione
Pubblicato : 28/04/2003 21:22
Condividi:
Translate »