Forum

Notifiche
Cancella tutti

Gestione forno elettrico o gas

(@-3053)
Membro Registered

Ciao a tutti sto per aprire una nuova pizzeria al taglio  in un locale completamente nuovo dove manca tutto, premesso ciò volevo un consiglio su che tipo di forno acquistare , vorrei sapere se è più facile gestire un forno elettrico o uno a gas ( timer accensione ecc) e le autorizzazioni se sono simili.. grazie

Citazione
Topic starter Pubblicato : 06/12/2011 09:30
(@jerry-folino)
Membro Registered

 c'è molta differenza tra i due forni, sia come costi di installazione, (impianto del gas, canna fumaria, progetto termotecnico) che come costi di gestione. col gas si risparmia parecchio. dipende dal tipo di pizza che vuoi fare. oggi esistono forni elettrici e a gas di tutti i tipi. ci sono quelli come il mio a legna con bruciatore a gas. e quelli a doppia camera con o senza regolazione del cielo. in fiera quest'anno ho visto anche un'elettrico in cemento come un forno a legna, ma con resistenze nel cielo e nella platea. la cuppone ha appena presentato un elettrico a platea rotante. insomma ce ne per tutti i gusti.

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/12/2011 16:06
(@-1749)
Membro Registered

come dice Jerry forni cè ne sono molti.cmq se devi fare la pizza al taglio è meglio uno elettrico .x i forni a gas iQUELLI MODULARI migliori sono :

il Moretti e L OEM .

TI CONSIGLIO OEM A GAS CON DOPPIO BRUCIATORE ( PLATEA E CIELO).

GIAnni

 

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/12/2011 19:17
(@-3053)
Membro Registered

Grazie per le risposte comunque per uno a gas servono più autorizzazioni più burocrazia? però il risparmio e da valutare più o meno quanato si risparmia col gas e poi si puo mettere un timer per l'accensione siccome io dovrei lavorare dal mattino presto con le scuole operai se avranno ancora lo stipendio.. io provengo dal settore bar e come pizzeria sono un po pivello.. la pizza al taglio che vorrei fare e teglia romana in piemonte classiche teglie 40X60 

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 06/12/2011 22:42
(@-1749)
Membro Registered

ciao il timer lo puoi mettere al Moretti che ha i comandi elettronici,mentre lOEM NON è  possibile perche i comandi sono meccanici almeno che non lasci accesa la fiamma pilota con le due valvole aperte.( pero se tu vuoi fare questo tipo di accensione ti consiglio piu quello elettrico è piu tranquillo)

ciao Gianni

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/12/2011 00:52
(@-3053)
Membro Registered

Comunque per la pizza al taglio in genere conviene quello elettrico? più o meno le spese per uno elettrico e uno a gas variano dalle 300 400e al mese?

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 08/12/2011 10:26
(@jerry-folino)
Membro Registered

 il mio forno a gas ha il timer e spendo sui 100€ al mese. ma sono aperto solo alla sera. per fare un confronto basta che guardi nelle caratteristiche tecniche il consumo. per l'elettrico sarà espresso in kw/h quindi fai una ricerca del prezzo della corrente al kw e puoi farti il conto del costo giornaliero. per il gas il consumo sarà espresso in m3 quindi moltiplichi per il prezzo di vendita e fai il tuo paragone. 

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/12/2011 14:54
Condividi:
Translate »