Forum

Notifiche
Cancella tutti

Impastatrice meglio Catena o Cinghia

(@-3053)
Membro Registered

Ciao a tutti il mio quesito è questo è meglio una impastatrice con trasmissione a catena o a cinghia , parlo di una spirale a due velocità dai 25 ai 38 .. In fiera quello con cinghia mi ha detto che quello a catena consuma di più perchè a un  riduttore o cosa simile......... cerco un parere di esperto e  non da venditore Grazie

Citazione
Topic starter Pubblicato : 27/01/2012 10:10
(@-1749)
Membro Registered

ciao Ciccio

allora tieni presente che quasi tutte le piccole impastatrici funzionano in questo modo:

la rotazione del vasca avviene tramite una cinghia collegata al motore a un ridutore azionato sempre daL

MOTORE.

.MENTRE IL VERME è COLLEGATO AD UN ALBERO TRAMITE UNA CATENA.

IL CONSUMO DI QUESTE PICCOLE MACCHINE è RELATIVO.

UN CONSIGLIO SCIEGLI UNA MACCHINA ( CON DOPPIA VELOCITA )DI MARCA TIPO: OEM-MECNOSUD-SIGMA-ECC

TI DICO QUESTO PERCHE UNA VOLTA HO ACQUISTATO UNA MACCHINA  è LA VASCA RISCALDAVA IN MODO PAZZESCO.

COME PROCEDONO I PREPARATIVI X IL LOCALE?

UN SALUTO GIANNI

 

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/01/2012 13:52
(@-3053)
Membro Registered

ciao gianni rilento rilento ... aspetto ancora una risposta il locale e delle ferrovie ............. ma ne ho indiviuato un'altro sempre vicino alla zona ........... alla fiera ho visto mecnosud , e sigma e un'altra ma quella che mi è piaciuta di più è stata sigma sia la struttura bella robusta e la vasca  e anche il prezzo  duemila da scontare credo la 38 mentre mecnosud tremila...

alla prox

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 27/01/2012 14:39
(@osvaldo-corinaldesi)
Membro Registered

Ciao,mi chiamo Osvaldo e sono di Roma,dopo 45 anni di attività,ho avuto di tutto e di più.Credo che l'impastatrice,dopo il forno,sia la cosa più importante nel laboratorio,ma veniamo a noi,sarò breve;a catena,non solo consuma di più,ma sicuramente sarà più rumorosa e prenderà sicuramente del gioco,specialmente alla vasca,sarà poi anche meno veloce,quando la velocità è una cosa importantissima.A cinghia,meglio se pluricinghie tipo kemper,che ne ha 8 piccolissime,non ha alcuno di questi problemi e sono silenziosissime,l'importante è che siano di una buona marca,ad esempio quelle che nomini tu una non la conosco,quella che vuoi comprare la conosco benissimo e dal costo ti sei risposto da solo lascia stare,da evitare sono pure quelle a basso costo da pizzeria,non sono affidabili e sono lente infatti in 2 velocità fanno circa 200 giri mentre per un buon impasto ce ne vogliono almeno il doppio,altrimenti per asciugare l'impasto ci vuole troppo e quindi scaldano l'impasto.Lo so che costano molto,ma i risultati ti ripagheranno in consumi e qualità di prodotto.Vai quindi su:Pietro Bertto,Sancassiano,3M,Sottoriva ecc.Spero di esserti stato utile saluti Osvaldo.

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/01/2012 21:36
(@-3053)
Membro Registered

Grazie Osvaldo sei stato utilissimo , infatti l'investimento più alto sono  forno e impastatrice......... se l'attività andra come dovrà andare non mi posso permettere di mio principio di lavorare con macchinari scadenti con risultati scadenti , e poi  voglio una certa sicurezza della loro affidabilità che non mi lascino a piedi..........

ciao grazie

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 27/01/2012 21:58
(@-1749)
Membro Registered

ciao Ciccio

quelle che ti ha nominato lamico Osvaldo costano  un bel po.( sono marche molto buone ma considera che di solito costano il triplo )

secondo me il lavoro che devi fare tu vanno bene quelle che ti ho nominato,poi valuta tu.

Gianni.

magari dai un occhiata su SUBITO.IT

A VOLTE CI SONO DELLE VERE OCCASSIONI.

 

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/01/2012 23:31
(@-3053)
Membro Registered

Cari amici vi ringrazio per le dritte  , io sto cercando di trovare quelle attrezzature valide ( forno e impastatrice ) voglio stare dentro con 30000 se riesco , perchè  tra affitto e rate finanziamento non voglio scannarmi .. su subito c'è tanta roba la controllo tutti i giorni ma pultroppo finche questi non mi danno le chiavi non posso fare nulla , neanche chiedere il finanziamento e per l'usato devi avere il grano........

Grazie di nuovo

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 28/01/2012 12:22
(@-1749)
Membro Registered

GUARDA TI DICO mio nipote con 4000 euroha trovato:

forno 2 camere OEM.impastatrice da 30lt.cappa con  motore.cucina friggitrice.banchi in acciaio banchi espositivi.

frigo verticale da lt700 e qualche altra cosa.

quindi bisogna cercare ed avere fortuna.poi provarci non costa niente.

Gianni

RispondiCitazione
Pubblicato : 28/01/2012 13:23
(@osvaldo-corinaldesi)
Membro Registered

Ciao ottima l'idea dell'usato,ti do un'altra dritta,allarga la ricerca anche ad una planetaria per pasticceria,con il gancio fai gli impasti con il resto ci fai anche qualche dolcetto che allargare i prodotti di questi tempi non fa mai male(poi se vorrai ti darò delle ottime dosi di vari tipi di ciambelline semplici e buone).Per la riuscita dell'impasto non ci sarebbero problemi,io lo faccio da decenni per comodità;una planetari da una ventinadi litri massimo trenta di buona marca,revisionata ecc la potrai pagare sui 1500 e sarebbe molto più duttile dell'impastatrice,pensaci.ciao osvaldo.

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/01/2012 12:43
(@-1749)
Membro Registered

ciao Osvaldo credo che tu faccia il panetterie dai toui discorsi,e vero ?

gianni

dove stai?

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/01/2012 13:18
(@osvaldo-corinaldesi)
Membro Registered

Ciao rusticò,so de roma che se sente? ho letto solo oggi perchè con questo sito mi ero perso.Si è vero faccio il fornaio da sempre,ma con la fissa della pizza.Quando i forni a roma facevano solo bianca e rossa,con l'impasto del pane io facevo già di tutto con impasti conditi e supersonici.Nei miei panifici ho sempre fatto 80-100 kg.di farina di pizza al giorno,scusa se sembro immodesto,ti assicuro sono l'esatto opposto,ma è la pura verità.So fare di tutto,ora li ho venduti,ne avevo ben 4 in zone diverse di roma,e per non farti prendere per il c.lo,da fornai,pasticceri,cuochi e gastronomi devi saper fare di tutto altrimenti è la fine.Ora mi trovo a fare il pensionato cosa che non ci riesco,a 63 anni sono ancora giovanile e pimpante,quindi mi diletto ad aiutare qualche collega un po in difficoltà,andando da loro e consigliandoli su tutto ciò che conosco.In questi ultimi 6 mesi ho aiutato a rilanciare 2 ristopizza chiusi,con grande soddisfazione mia e dei proprietari,così mi diletto anche con un po di chiacchiere,delle quali mi scuso.Salutoni Osvy.

RispondiCitazione
Pubblicato : 31/01/2012 13:21
(@-1749)
Membro Registered

pure sono fare un po di tutto:

ho imparato un po di pasticceria dai mie fratelli pasticceri

fino a qualche anno fa ho avuto due locali:

la pizzeria attuale e una panetteria dove facevo molti prodotti da forno.

un caloroso saluto Gianni

io sono di Taranto la citta dei due mari

RispondiCitazione
Pubblicato : 31/01/2012 13:32
(@osvaldo-corinaldesi)
Membro Registered

ok.gianni a presto.osvy.

RispondiCitazione
Pubblicato : 31/01/2012 14:18
(@-3053)
Membro Registered

E io che fino a dieci anni fà facevo solo caffè? oggi che mi son rotto le palle di fare il precario riuscirò a fare pizze?

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 31/01/2012 16:02
(@osvaldo-corinaldesi)
Membro Registered

Dall'entusiasmo e la passione che hai sicuramente si,te lo dice uno che nelle vene non ha sangue,ma farina ed anche nei polmoni,scherzi a parte prosegui così e vedrai i risultati,dove sei ?ciao osvy.

RispondiCitazione
Pubblicato : 31/01/2012 18:05
Condividi:
Translate »