Forum

Notifiche
Cancella tutti

come ottenere verace pizza napoletana in casa FORNO G3FERRARI G10006 non modificato

(@-2860)
Membro Registered

Ciao a tutti,sono un amante della pizza è sono nuovo ,volevo chiedere qualche consiglio, ho un forno G3FERRARI G10006 non modificato nel quale mi esercito, ma nn riesco a trovare un impasto che mi soddisfi appieno.
Chiedo se qualcuno mi può aiutare per realizzare una verace pizza napoletana .
Ringrazio il pizzaiolo Giapponese Pasquale Makishima ,grazie a lui sto imparando a stendere e realizzare le palline per la pizza .
Purtroppo dalle mie parti non trovo la farina caputo in alternativa mi sono procurato le seguenti farine:
Farina tipo "0" SeleX di grano tenero-- (farina debole nella confezione non dice
niente sulla doppia w)
Molino Spadoni Manitoba Farina D'america--(nella confezione non dice
niente sulla doppia w, ho letto in giro che dovrebbe avere mi sembra 300w correggetemi se sbaglio)
Ho letto che la pizza napoletana si usa farine forti tipo 300 w e non so se va bene la mia farina Molino Spadoni Manitoba Farina D'america .
Se qualcuno mi può aiutare ,darmi dei consigli sulla giusta ricetta per queste due farine per realizzare una pizza al piatto .
Ringrazio in anticipo

Citazione
Topic starter Pubblicato : 31/08/2013 09:06
(@-2684)
Membro Registered

Anch'io vorrei saperlo, con questo forno ferrari appena comperato noto che la cottura non è mai ottimale, sul più bello quando il cornicione comincia a dorarsi si spegne quella dannata resistenza superiore e ti resta una pizza mezza cotta, mentre la resistenza sotto alla pietra continua a scaldare e la base dell'impasto diventa un biscotto; io adesso provo a spegnere tutto e lasciare la pizza li nel forno spento con il coperchio chiuso sperando che con il calore accumulato la cottura seppur lentamente prosegua

RispondiCitazione
Pubblicato : 31/08/2013 12:15
(@napoli72-napoli72)
Membro Registered

la verace pizza napoletana solitamente si fa con una farina di media forza.

La Caputo Pizzeria e' l'ideale e la puoi ordinare facilmente sul web

Il fornetto Ferrari per la Verace va moddato.

Se mi dai il tuo indirizzo mail ti passo qualche dritta.

RispondiCitazione
Pubblicato : 31/08/2013 12:42
(@-2860)
Membro Registered

Grazie per l'informazione non sapevo che si usa una farina di media forza (scusa a quanto equivale di W)
Comunque non sapevo che si poteva ordinare da internet la Caputo Pizzeria mi potresti consigliare un Link .
Potresti consigliare qualche ricetta (la verace pizza napoletana ),sto cercando nel forum ma usano molto i termini tecnici ,sono poco ferrato con i termini tecnici purtroppo è non li capisco molto bene.
Grazie per la tua pazienza e disponibilità.

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 08/09/2013 17:07
Condividi:
Translate »