Forum

Notifiche
Cancella tutti

GRAZIE A TUTTI VOI...

 ZamA
(@-3854)
Membro Registered

 Ringrazio tutti voi del forum, per avermi dato la possibilità di studiare e capire molti segreti per fare una pizza... io l'ho faccio come HOBBY... quindi nulla di professionale, ma da circa 6 mesi mi sono cimentato su prove e studio dei vari metodi per creare un impasto fragrante e digeribile al meglio...

Diciamo, che oggi mi è riuscito anche molto a caso, ( non ci avrei mai pensato ) una pasta profrumata, con alveolatura buona, appena una crosticina giusta, e leggera che si scioglie in bocca.

A casa, ho il buon Ferrari e ho provato vari impasti ( diretti, biga, polisch, farine con diversso W, frigo 24h, 48h, 72h ), MA il risultato di oggi e maggiore... fatto semplicemente così:

impasto diretto, farina da supermarket ( miscelata tra una "per pizza" e "manitoba spadoni" ) per risultare un W 280

idratazione 55%, lievitazione 7h temp. 25° / 27° + 17h 4° / 5°

lievito di birra 0,115% su farina

olio EVO 5%

sale 3,5%

la parte interessante è la cottura ... mai provata e mai sentita...

(gestisco un bar... ) ...quindi nel reparto cucina ho una tostiera professionale con resistenze sotto e sopra, penso che raggiunga tranquillamente i 300°, ha 2400W .

ho steso la pasta, farcita e posta sopra un foglio di carta da forno, posato il tutto su un vassoio di acciaio che entrava perfettamente nella tostiera.

cucinato per 5 / 7 minuti.

ho messo 2 foto della mia focaccia con pasta di pizza, ( che tra l'altro ho copiato PERFETTAMENETE, la focaccia, da una ditta che le produce e le acquisto  per la vendita)

un saluto a tutti

Citazione
Topic starter Pubblicato : 11/08/2011 01:52
Condividi:
Translate »